17 Giugno 2018
14:50

Usa, sparatoria al Festival del New Jersey: almeno 20 feriti, anche minorenni: “Morto l’assalitore”

Paura a Trenton, in New Jersey, dove una sparatoria si è verificata al Festival dell’arte: almeno 20 sono i feriti, tra cui un 13enne in condizioni disperate. Ucciso dalla polizia uno degli assalitori, un uomo di 33 anni di cui non si conosce l’identità. Fermato anche un suo complice, che resta a disposizione degli agenti.
A cura di Ida Artiaco

Paura a Trenton, in New Jersey, negli Stati Uniti, dove una sparatoria è stata registrata in un affollato Festival d'arte: al momento il bilancio è di una ventina di feriti, tra cui alcuni minorenni, e un morto ma, secondo le autorità locali, il numero delle vittime potrebbe salire. E' successo intorno alle due del mattino, ora locale, di domenica 17 giugno. Secondo le prime informazioni molte persone, erano presenti almeno in duemila all'evento, si sarebbero ferite cercando di scappare dopo aver sentito gli spari.

Uno degli assalitori è morto, probabilmente ucciso dalle forze dell'ordine. Si tratta di un uomo di 33 anni, di cui per il momento non è stata rivelata l'identità. Anche il suo complice è stato fermato e resta per il momento in custodia alla polizia. Tra i feriti, ce ne sono almeno quattro in condizioni disperate, tra cui un ragazzino di 13 anni. "Ho sentito i colpi e poi ho visto tutti correre come impazziti verso le uscite di sicurezza", ha raccontato un testimone alla televisione locale. Intanto, le forze dell'ordine che sono impegnate nell'indagine hanno fatto sapere di aver trovato un elevato numero di armi sul luogo del delitto.

Il Festival, che ogni anno accoglie a Trenton migliaia di persone, era stata inaugurato sabato pomeriggio, ma gli organizzatori hanno fatto sapere, tramite un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dell'evento, che sarà sospeso a causa del tragico incidente. "Tutto ciò che si sa al momento è che c’è stata una lite tra alcune persone all’Art all Night Festival", ha riferito Angelo Onofri, procuratore della contea di Mercer.

Usa, sparatoria in un parco in Colorado: feriti 5 ragazzi dai 14 ai 17 anni, caccia al sospetto
Usa, sparatoria in un parco in Colorado: feriti 5 ragazzi dai 14 ai 17 anni, caccia al sospetto
Tragedia in Texas a un festival musicale: almeno otto morti e centinaia di feriti
Tragedia in Texas a un festival musicale: almeno otto morti e centinaia di feriti
È morto Ezra Blount, il bimbo di 9 anni rimasto ferito all’Astroworld Festival di Travis Scott
È morto Ezra Blount, il bimbo di 9 anni rimasto ferito all’Astroworld Festival di Travis Scott
25 di Videonews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni