676 CONDIVISIONI

USA, mega tamponamento, almeno 100 auto coinvolte: morte tre persone, molti feriti

Terribile incidente quello avvenuto sull’Interstate 35 a Fort Worth, in Texas. Il ghiaccio ha causato un maxi tamponamento che ha coinvolto centinaia di macchine, causando la morte di almeno tre persone e il ferimento di molti altri automobilisti, incluso un agente.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Biagio Chiariello
676 CONDIVISIONI
Immagine

Almeno tre persone sono decedute molte sono rimaste intrappolate dopo un rocambolesco incidente che ha coinvolto un centinaio di auto durante l'ora di punta su un'autostrada a Forth Worth, vicino a Dallas, nello Stato americano del Texas. I fatti sono avvenuti stamane alle 7 (ora locale). Almeno 30 persone sono state trasportate in ospedale per le cure del caso, con alcune in condizioni critiche, riferisce il Forth Worth Star. Su Twitter è stato condiviso un video scioccante che mostra un camion che si schianta contro più auto ad alta velocità.

Immagine

Un coda lunga 1 km di auto tamponate

Il portavoce di MedStar. Matt Zavadsky, ha detto che la coda del tamponamento è lunga oltre 1 chilometro e ha detto che i soccorritori stanno ancora cercando di raggiungere alcune persone intrappolate nei loro veicoli. Il portavoce della polizia, Daniel Segura, ha confermato che un agente è stato coinvolto nell'incidente ed è in condizioni stabili. Le foto della scena mostrano i veicoli, inclusi  camion e pick-up, sparsi lungo la strada e ammucchiati uno sopra l'altro. Almeno 24 unità dei vigili del fuoco hanno risposto all'enorme tamponamento.

Immagine

Strada ghiacciata

Mike Drivdahl, dei vigili del fuoco di Fort Worth, ha detto che i pompieri "stanno andando da una macchina all'altra alla ricerca di persone intrappolate o che hanno bisogno di cure mediche", riferisce NBC 5. I dettagli iniziali stanno ancora emergendo e non si sa ancora quante persone sono rimaste ferite. Drivdahl ha affermato che "ci vorrà molto tempo" affinché i servizi di emergenza valutino adeguatamente l'entità dei danni e il numero preciso di vittime e feriti. Un'allerta meteo è in vigore fino a mezzogiorno di giovedì per gran parte della regione di Dallas-Fort Worth, poiché le temperature molto basse trasformano le strade della zona in autostrade ghiacciate.

676 CONDIVISIONI
Cina, maxi-tamponamento sull'autostrada ghiacciata: centinaia di auto coinvolte
Cina, maxi-tamponamento sull'autostrada ghiacciata: centinaia di auto coinvolte
Palazzo da 14 piani va a fuoco a Valencia: almeno 13 persone ferite, anche un bambino
Palazzo da 14 piani va a fuoco a Valencia: almeno 13 persone ferite, anche un bambino
Tamponamenti a catena sulla A26 oggi tra Alessandria e Casale: traffico bloccato
Tamponamenti a catena sulla A26 oggi tra Alessandria e Casale: traffico bloccato
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views