11.814 CONDIVISIONI
20 Aprile 2022
11:42

USA, arrestato bambino nero di 10 anni per il furto di una busta di patatine

Quattro agenti della polizia di Syracuse, New York, hanno arrestato un ragazzino afroamericano per aver rubato un pacchetto di patatine. Un residente ha filmato la scena ed ora le autorità stanno analizzando l’accaduto.
A cura di Biagio Chiariello
11.814 CONDIVISIONI

La polizia di Syracuse, New York, ha arrestato un ragazzino per aver rubato un pacchetto di patatine. Nel video dell'arresto si vedono almeno quattro agenti delle forze dell'ordine trascinare il bambino afroamericano di 10 anni, costringendolo a entrare in un'auto di pattuglia. Il giovanissimo appare visibilmente traumatizzato: piange e urla mentre è costretto a tenere le mani dietro la schiena da un poliziotto che lo trascina verso l'auto.

"Che cosa stai facendo? Lascialo andare?", chiede all'agente la persona che ha filmato. "Indovina, indovina" gli risponde il poliziotto. "Mi sembra un bambino. Non so cosa stai facendo. Allora cosa sta succedendo?" continua a interrogarsi la persona che filma. "Sta rubando roba. Se venisse dentro casa tua…" dice un altro agente prima di essere interrotto. "Nah amico! Che cosa ha rubato? Un sacchetto di patatine, non puoi trattarlo come un fot*uto criminale a sangue freddo?", replica ancora l'uomo, incredulo. "Continua a camminare amico, non sai nemmeno di cosa stai parlando", taglia corto uno degli agenti. A quel punto l'uomo si offre di pagare la busta di patatine che il bimbo ha rubato così da farlo rilasciare. "Ci ha presi per il cul* come se fosse un uomo adulto – e ha anche detto che non era stato lui!" replica il poliziotto. Il video si conclude con il bambino che piange istericamente mentre viene fatto sedere su un sedile posteriore di un'auto della polizia.

L'incidente è ora al vaglio del dipartimento di Syracuse che ha rilasciato un comunicato in merito: "Siamo a conoscenza di un video condiviso sui social media che coinvolge alcuni dei nostri ufficiali e dei giovani accusati di aver rubato da un negozio nella parte nord della città. L'incidente, comprese le azioni degli agenti e le telecamere indossate sul corpo, sono in corso di analisi".

11.814 CONDIVISIONI
Minaccia sparatoria di massa, arrestato bambino di 10 anni negli Usa: “Comportamento ripugnante”
Minaccia sparatoria di massa, arrestato bambino di 10 anni negli Usa: “Comportamento ripugnante”
453 di Videonews
Minaccia una sparatoria di massa, arrestato un bambino di 10 anni negli Usa
Minaccia una sparatoria di massa, arrestato un bambino di 10 anni negli Usa
“Non avrebbe dovuto picchiare mia mamma
“Non avrebbe dovuto picchiare mia mamma", a 10 anni uccide la vicina che litiga con la madre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni