Un killer spara sulla folla in Finlandia: due ragazzi muoiono, 7 i feriti

Update ore 11.45 – Secondo quanto afferma il sito dell’emittente finlandese MTV3 ci sarebbe una seconda vittima nella sparatoria di Hyvinkaa. Si tratta di un altro ragazzo di 18 anni, un giocatore della squadra locale di baseball che proprio ieri, secondo quanto scrive l’emittente locale, aveva vinto un match. Con la morte di uno degli otto feriti a questo punto il bilancio scende a sette persone, l’altra giovane gravemente ferita è una poliziotta di 23 anni colpita dopo essere accorsa sul luogo della sparatoria.
Tragedia in Finlandia dove nella notte un uomo di 18 anni ha sparato contro la folla dall’alto del tetto di un’abitazione nel centro cittadino di Hyvinkaa, nel sud dello Stato, non molto lontano dalla capitale Helsinki. Ha puntato verso bar e negozi sotto di lui, probabilmente ha sparato contro persone a caso. Il bilancio del gesto del diciottenne è drammatico: una ragazza è morta e otto persone sono rimaste ferite, due dei quali risultano in condizioni molto gravi. Tra i feriti gravi c’è anche una poliziotta.
Nella mattinata l’arresto – Secondo quanto hanno reso noto fonti locali che citano le forze dell’ordine, dopo la sparatoria, nella mattinata di sabato, il killer sarebbe stato subito arrestato senza fare alcuna resistenza. Dalle prime ricostruzioni fatte dalla polizia finlandese il killer, per uccidere, avrebbe usato due fucili. Il giovane indossava una tuta mimetica e un giubbotto antiproiettile, assolutamente sconosciute le motivazioni del suo folle gesto.