23 Gennaio 2023
14:35

Ubriaca alla guida col parabrezza ricoperto di ghiaccio: polizia condivide foto sui social

La polizia in Regno Unito ha condiviso su Twitter un’immagine dei finestrini dell’auto, completamente ricoperti di ghiaccio e appannati, dopo aver fermato il veicolo a Billericay, nell’Essex. La donna alla guida è stata arrestata.
A cura di Biagio Chiariello

Una donna in Regno Unito è stata arrestata con l'accusa di guida in stato di ebbrezza dopo essere stata fermata dalla polizia a bordo di un'auto con il parabrezza coperto di ghiaccio. La polizia dell'Essex fa sapere che l'automobilista era stata inizialmente redarguita mentre guidava a "velocità eccessiva" sulla M25 domenica notte.

Il veicolo è stato successivamente fermato nella città di Billericay. Gli agenti hanno scritto dell'incidentesu Twitter, condividendo un'immagine del parabrezza:

Questa macchina ha sorvolato i nostri avvertimenti mentre procedeva a velocità eccessiva sulla M25 la scorsa notte, si è fermata e poi è ripartita. Altri agenti hanno poi fermato quest'autista a Billericay con un finestrino laterale nelle stesse condizioni del parabrezza. Ha poi fallito un test del respiro ed è stata arrestata con l'accusa di guida in stato di ebbrezza".

Le forze dell'ordine non hanno comunicato nel post se la donna è stata multata in relazione al parabrezza. Secondo il codice della strada, i conducenti "devono essere in grado di vedere, quindi liberare tutta la neve e il ghiaccio da tutti i finestrini", secondo il Royal Automobile Club (Rac).

I conducenti alla guida di "un veicolo in condizioni pericolose" possono essere multati fino a £ 2.500 (oltre 2.8mila euro) e ricevere tre punti di penalità sulla patente.

Oltre a pulire i finestrini, andrebbe rimossa la neve dalla parte superiore dei veicoli che potrebbero cadere dagli automobili e creare problemi agli altri utenti della strada.

Alice Neri, la sorella di Mohamed Gaaloul:
Alice Neri, la sorella di Mohamed Gaaloul: "In Francia per lavoro, la prova in una foto sui social"
Travolta e uccisa da un'auto il giorno del suo 30esimo compleanno: gli ultimi momenti di vita in un video
Travolta e uccisa da un'auto il giorno del suo 30esimo compleanno: gli ultimi momenti di vita in un video
USA, cinque poliziotti afroamericani accusati dell'omicidio di un nero di 29 anni
USA, cinque poliziotti afroamericani accusati dell'omicidio di un nero di 29 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni