video suggerito
video suggerito

Turchia, la preside propone “gruppi di molestatori” contro le ragazze in minigonna

La dirigente durante una riunione interna alla scuola ha proposto che gli studenti maschi seguano le ragazze che indossano minigonne e le facciano sentire a disagio.
A cura di Antonio Palma
101 CONDIVISIONI
Immagine

Gruppi di molestatori per dissuadere le studentesse dell'istituto dall'indossare minigonne. E' la proposta scioccante della direttrice di un liceo di Antalya, in Turchia. La donna in pratica ha avanzato l’idea che gruppi di studenti maschi seguano le ragazze che indossano minigonne e le facciano sentire a disagio, in modo da spingerle a “vestirsi decentemente”. L’idea è stata proposta durante una riunione con i delegati della Kepez Atatürk Anatolian High School. La direttrice di fronte alle proteste sorte dopo la diffusione della notizia, si è detta sorpresa dal clamore suscitato dalla sua proposta. "Tutto quello che viene discusso con gli studenti è privato. E non deve essere riferito all'esterno quello che ci diciamo nelle riunioni, che avvengono quotidianamente e riguardano i temi più diversi, dalla disposizione delle aule alla pulizia. Non capisco queste reazioni" avrebbe dichiarato la donna secondo quanto riportano i quotidiani locali.

Sindacati annunciano una denuncia

Intanto dopo le polemiche, Hüdai Vural, responsabile per l'educazione del distretto di Kepez, ha aperto un'inchiesta sulla vicenda, mentre Il capo del sindacato degli insegnanti Egitim-Sen di Antalya, Kadir Öztürk, ha annunciato la presentazione di una denuncia penale contro direttrice la in base a quello che è riportato dal verbale. Il sindacato accusa la direttrice di istigare i ragazzi a commettere crimini.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views