201.029 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tumore al cervello, “hai solo poche settimane di vita”. Ma Millie guarisce e torna a scuola

Amelia ‘Milli’ Lucas, 12enne australiana, è tornata a scuola dopo essere stata operata per un tumore al cervello in Germania. Alla dodicenne di Perth era stato detto che che aveva solo settimane di vita all’inizio del 2019. Purtroppo la madre Monika, 47 anni, ha appreso che il suo cancro al seno era tornato pochi giorni dopo l’intervento della figlia.
A cura di Biagio Chiariello
201.029 CONDIVISIONI
Immagine

Per tutti è "Miracle Milli”. Ad Amelia Lucas, dodicenne di Perth, in Australia, erano stati dati pochi mesi di vita all'inizio di quest'anno a causa di tumore al cervello, ma la piccola è quasi completamente guarita. Miracolosamente, è già tornata a scuola dopo essere stata sottoposta ad un intervento chirurgico pionieristico dal dottor Charlie Teo, che ha spazzato via il 98% della massa tumorale del tronco cerebrale. La Dr Charlie Teo's Foundation ha condiviso un aggiornamento sulla situazione di salute della dodicenne, che soffre della rarissima sindrome Li-Fraumeni, affermando che la sua storia è una "speranza e un coraggio incredibile". “Milli Lucas ha combattuto con il cancro al cervello terminale negli ultimi tre anni. Solo pochi mesi fa non rispondeva ai trattamenti e aveva solo poche settimane da vivere, ma Milli e la sua famiglia non erano pronti a rinunciare”, hanno scritto della ragazza di Perth.

“Milli è tornata dalla Germania, sta bene e ora torna a scuola con sua sorella di 15 anni Tess”, hanno raccontato i famigliari. Commovente è il ringraziamento del padre, Grant Lucas, all'equipe del dottor Teo, che non si è arresa nonostante le basse aspettative di vita: “Grazie Charlie Teo, se avessimo ascoltato i dottori australiani, il miracolo non sarebbe stato possibile e avrei perso la mia bambina”.

Tragicamente, la madre di Milli, Monika, 47 anni, ha appreso che il suo cancro al seno era tornato pochi giorni dopo l'intervento della figlia. La donna vive con la stessa rara disposizione genetica della ragazzina. Meno di 1.000 persone al mondo convivono con la stessa malattia. La pagina GoFundMe aperta per aiuto la famiglia di Milli è ancora aperta e ha visto 2.700 persone donare $ 170.000 in tre mesi.

201.029 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views