1 Aprile 2020
07:17

Terremoto negli Stati Uniti, scossa di magnitudo 6.5 nello Stato dell’Idaho

Un sisma di magnitudo 6.5 è stato registrato nello Stato dell’Idaho secondo quanto riporta l’Istituto geofisico statunitense. Si tratta della scossa più forte avvertita nello Stato dal 1983, quando un sisma di magnitudo 6.9 è stato registrato a Challis, uccidendo due studenti, rimasti sepolti sotto le macerie di un edificio crollato: al momento invece non si registrano danni a persone o cose.
A cura di Annalisa Girardi

Terremoto negli Stati Uniti. Un sisma di magnitudo 6.5 è stato registrato nello Stato dell'Idaho secondo quanto riporta l'Istituto geofisico statunitense. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione alle 17.52, ora locale. L'epicentro è stato localizzato a circa 72 chilometri da Challis, nel centro-sud della regione, a circa 10 chilometri di profondità. Non si segnalano danni a persone o cose per il momento, ma il terremoto ha spaventato molte persone che hanno subito commentato sui social quanto accaduto.

Si tratta della scossa più forte avvertita nello Stato dal 1983, quando un sisma di magnitudo 6.9 è stato registrato a Challis, uccidendo due studenti, rimasti sepolti sotto le macerie di un edificio crollato. "Non abbiamo ricevuto segnalazioni di lesioni o danni significativi", hanno scritto questa volta su Facebook le autorità locali. Il sisma è durato circa una ventina di secondi. Poco dopo la prima scossa a nord della capotale Boise, un secondo sisma di magnitudo 4.6 è stato avvertito: in totale, le scosse di assestamento sono state circa una ventina.

La terra trema in Afghanistan, due scosse di terremoto di magnitudo 5.3: almeno 26 morti
La terra trema in Afghanistan, due scosse di terremoto di magnitudo 5.3: almeno 26 morti
Terremoto, forte scossa a Creta di magnitudo 5.7
Terremoto, forte scossa a Creta di magnitudo 5.7
Terremoto Vibo Valentia, scossa di magnitudo 4,3 avvertita dalla popolazione
Terremoto Vibo Valentia, scossa di magnitudo 4,3 avvertita dalla popolazione
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni