video suggerito
video suggerito

Terremoto a Londra, scossa nella notte vicino all’aeroporto di Gatwick

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 della scala Richter è stata registrata durante la notte, alle ore 3.42, nel Regno Unito e avvertita da migliaia di cittadini britannici. Il sisma è stato avvertito soprattutto nei pressi dell’aeroporto di Londra di Gatwick. Non si segnalano feriti né danni.
A cura di Susanna Picone
283 CONDIVISIONI
Immagine

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 della scala Richter è stata registrata durante la notte nel Regno Unito e avvertita da migliaia di cittadini britannici. Il sisma, registrato alle ore 3.42 secondo il British Geological Survey, è stato avvertito soprattutto nei pressi dell'aeroporto di Londra di Gatwick dalle persone che vivono nel Greater London, West Sussex, Surrey. Come ricordano i media locali, quello di questa notte è il quarto (e più forte) terremoto registrato nella zona nelle ultime due settimane. A Gatwick hanno confermato di aver sentito la scossa  durante la notte, ma non ci sono conseguenze sull’attività dell’aeroporto.

Paura tra i cittadini – Tanta la paura per i cittadini che si sono svegliati nel cuore della notte dicendo – anche sui social – di aver sentito le loro case tremare, ma per il momento non è stato registrato nessun danno a cose o persone. “Mia moglie e io stavamo guardando la TV e abbiamo sentito quello che pensavamo fosse un rombo di tuono. Il divano stava tremando. Non ho mai sentito nulla di simile in tutta la mia vita”, la testimonianza di un uomo al Daily Mail. "Mi sono svegliata verso le 3 del mattino, pensavamo fosse un elicottero proprio sopra la nostra testa, mi sono riaddormentata e poi svegliata con la casa che tremava", la testimonianza di una donna.

283 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views