11.018 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Sposati da oltre 50 anni, moglie e marito affetti da Covid-19 muoiono a qualche minuto di distanza

Una coppia di pensionati della Florida è morta domenica scorsa, a pochi minuti di distanza l’uno dall’altra, dopo aver contratto il coronavirus. “Spero che non siano morti invano e che la gente cominci a prendere molto seriamente questa malattia”, ha commentato il figlio, chiedendo a tutta la comunità statunitense di cominciare a prendere seriamente l’epidemia.
A cura di Annalisa Girardi
11.018 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alcune settimane fa Stuart e Adrian Baker, 74 e 72 anni, stavano bene. Ma poi entrambi i coniugi, sposati da oltre 50 anni, hanno contratto il coronavirus: hanno iniziato a sviluppare i sintomi a metà marzo e domenica scorsa sono morti a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro. "Spero che non siano morti invano e che la gente cominci a prendere molto seriamente questa malattia", ha detto il figlio Buddy Baker, annunciando la morte dei genitori. In un video pubblicato sui social, l'uomo ha voluto ricordare i genitori chiedendo a tutta la comunità statunitense di rimanere in casa.

"Finché non tocca a te o a qualcuno che conosci, questa malattia sembra qualcosa di distante, che non ti riguarda", ha aggiunto Baker. La coppia di pensionati viveva in Florida: entrambi avevano iniziato a sentirsi poco bene circa tre settimane fa. Il medico aveva quindi raccomandato immediatamente l'autoisolamento. Tuttavia, ben presto le condizioni di Stuart erano peggiorante, rendendo necessario il ricovero dell'uomo in ospedale. Le sue condizioni erano apparse subito molto critiche, tanto che era stato consigliato di portare anche la moglie in ospedale, per precauzione.

Anche le condizioni della donna si sono aggravate velocemente. I due coniugi sono stati trasferiti in un ospizio e i ventilatori sono stati spenti: moglie e marito sono quindi deceduti a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro.

Giovedì scorso Buddy Baker e la sua famiglia hanno celebrato il funerale in diretta streaming, in modo che anche gli amici della coppia e i parenti potessero assistere. "Spero che le persone che sentano la nostra storia siano motivate a fare la cosa giusta e rimanere a casa. Magari non cambierà nulla per loro e la loro famiglia, ma magari aiuterà qualcun'altro a non dover soffrire lo stesso dolore e la stessa agonia che sta passando in questo momento". Buddy Baker ha quindi chiesto nuovamente a tutti di ascoltare le autorità sanitarie e rispettare le norme di distanziamento sociale.

11.018 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views