video suggerito
video suggerito

Spari davanti a un centro islamico a Zurigo: 3 feriti, morto l’autore della sparatoria

Una sparatoria è avvenuta nei pressi di un centro islamico a Zurigo. Nel conflitto a fuoco sono rimaste ferite tre persone. Dopo una notte di ricerche la polizia ha annunciato di aver ritrovato il cadavere dell’aggressore poco lontano dal luogo dell’attacco.
A cura di Charlotte Matteini
64 CONDIVISIONI
ATTENTION EDITORS - VISUAL COVERAGE OF SCENES OF INJURY OR DEATH - Police cover a body after a shooting outside an Islamic center in central Zurich, Switzerland December 19, 2016. REUTERS/Arnd Wiegmann TEMPLATE OUT

UPDATE: Trovato cadavere aggressore, interrotte le ricerche  – La polizia svizzera ha interrotto la ricerca dell'uomo che avrebbe sparato dei colpi di arma da fuoco lunedì sera al centro islamico di Zurigo ferendo tre uomini di 30, 35 e 56 anni. La decisione dopo il ritrovamento di un cadavere nei pressi della scena del crimine che per gli inquirenti sarebbe quello dell'aggressore. "Una persona è stata trovata morta in prossimità della scena del crimine, la persona può' essere associata alla sparatoria. Le ricerche sono state abbandonate",  si legge infatti in una nota della polizia cantonale di Zurigo. La polizia ha precisato che non esistono indizi che facciano pensare a legami dello sparatore con l'Isis o altre organizzazioni islamiche radicali. L'autore degli spari, un 24enne svizzero, era vestito di nero e aveva il volto coperto quando è penetrato nel luogo di culto frequentato soprattutto da persone originarie del Maghreb, della Somalia e dell'Eritrea.

Una persona di nazionalità e generalità ancora ignote ha aperto il fuoco nei pressi di un centro islamico a Zurigo, provocando tre feriti. La notizia è stata diffusa dal quotidiano Blick e confermata dalle autorità locali. Al momento la polizia sta dando la caccia all'attentatore che ha preso di mira il centro islamico situato vicino alla stazione centrale di Zurigo, nella Eisgasse e non è nota né la gravità dei feriti coinvolti nella sparatoria, né la matrice dell'aggressione.

Le autorità al momento non dichiarano nemmeno se fosse proprio il centro islamico l'obiettivo dell'attentato e sono molto caute nel rilasciare aggiornamenti. Nella zona in cui è avvenuto il conflitto a fuoco è ora in corso un'operazione di polizia e non lontano dal punto in cui è avvenuta la sparatoria sarebbe stato trovato un corpo inerme, riferisce l'agenzia di stampa svizzera Ats, precisando di non essere ancora a conoscenza di un eventuale legame tra il ritrovamento e il conflitto di Zurigo. "Al momento non è chiaro se esso appartenga uno degli aggressori", scrive il sito Tio.ch, che inoltre sostiene che il cadavere sia stato trovato sotto un ponte, a circa 350 metri dal centro islamico teatro dell'aggressione. Secondo le prime indicazioni fornite dalla polizia municipale, tre adulti sono rimasti feriti nella sparatoria, mentre gli autori sono in fuga.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views