440 CONDIVISIONI
19 Dicembre 2018
15:11

Russia. Babbo Natale muore davanti ai bambini: choc alla festa dell’asilo

La tragedia a Kemerevo, in Siberia. Il 67enne Valery Titenko, attore molto conosciuto in Russia, è stato trasferito su un’ambulanza ma è morto prima dell’arrivo in ospedale. Nei giorni scorsi si era lamentato per alcuni dolori al petto, ma non voleva rinunciare a quella rappresentazione coi bambini.
A cura di Biagio Chiariello
440 CONDIVISIONI

Stava impersonando Babbo Natale quando è crollato durante una festa in un asilo in Siberia, stroncato da un arresto cardiaco. In un primo momento i bimbi hanno creduto che la tragedia fosse parte dello spettacolo e sono corsi verso di lui a toccargli il naso ridendo. Un altro membro del cast, una donna vestita da pagliaccio, corre dietro l'albero per aiutare Ded Moroz o Nonno Gelo, come è noto in Russia. Poi la scoperta. Valery Titenko, 67 anni, noto attore russo, è deceduto. Mentre il personale della scuola materna si confrontava con i giovanissimi alunni, l’uomo è stato portato di corsa all'ospedale di Kemerovo, dove purtroppo è arrivato già morto.

Un portavoce del Musical Theater di Kuzbass, dove lavorava l'uomo, ha dichiarato: “Negli ultimi anni la sua salute non era l'ideale. Aveva subito complicate operazioni al cuore, ma si esibiva ancora sul palco e aveva lavorato a pieno ritmo, senza badare a se stesso”. Pare che gli fosse stato dato un giorno libero, ma aveva insistito per partecipare alla festa dei bambini. "L'uomo si è sentito male nella scuola materna. È stato caricato in un'ambulanza ma è morto mentre andava all'ospedale” ha confermato una fonte dell’ospedale.

In Russia da una tradizione che risale ai tempi dell'Unione Sovietica, Babbo Natale fa regali ai bambini alla mezzanotte di Capodanno. Di solito è vestito di rosso, ma a volte indossa un costume blu. Non guida una slitta ma di solito è accompagnato da una giovane ragazza di nome Snegurochka – o ‘fanciulla di neve’.

440 CONDIVISIONI
La raccolta di Natale di Soumahoro per regali a 200 bimbi del ghetto. Caritas:
La raccolta di Natale di Soumahoro per regali a 200 bimbi del ghetto. Caritas: "Qui bambini non ce ne sono"
L'uomo che soffre di Natale-fobia:
L'uomo che soffre di Natale-fobia: "Mi fa impazzire, vado nel panico e ho l'ansia alle stelle"
Malore improvviso a bordo dell’aereo, viaggiatore muore in volo davanti agli altri passeggeri
Malore improvviso a bordo dell’aereo, viaggiatore muore in volo davanti agli altri passeggeri
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni