Regno Unito. Autobus va a fuoco sull’autostrada. Mezzo distrutto, traffico bloccato

Un bus in viaggio sull’autostrada britannica M11 ha improvvisamente preso fuoco innescando una situazione di caos per tutti i turisti a bordo, diretti all’aeroporto di Stansted. Le cause dell'incendio sono ancora sconosciute. Gli autisti hanno detto di essere rimasti bloccati sulla strada per oltre un’ora con una temperatura che ha toccato i 32 gradi. I vigili del fuoco stanno sono subito intervenuti spegnere le fiamme che sono divampate sul mezzo. “Il mezzo era completamente inghiottito dalle fiamme quando siamo giunti sul punto dell’incendio, sulla carreggiata nord” ha detto un portavoce dell’Essex Fire Service. Nel luogo dell’incendio si sono verificate enormi code.

Le autorità non hanno ancora rivelato quante persone erano sul pullman quando hanno preso fuoco, ma nessuno sarebbe rimasto ferito. Le fiamme si sono estese anche all’erba che si trova sul ciglio della strada, come si vede anche nella tante foto circolate nelle ultime ore del web che mostrano come l’autobus sia andato completamente distrutto in seguito all’incendio. Un testimone ha definito l’accaduto molto “scioccante” e ha descritto l’intervento dei pompieri, che si sono prodigati per far sì che le fiamme non divampassero ulteriormente.
Highways England ha scritto su Twitter: "Lunghi ritardi sulla #M11 in direzione nord tra J8 e J9 vicino a #SaffronWalden #WendensAmbo #Newport a causa di un incendio su un autobus, tutto il traffico è interrotto a causa del fumo che attraversa la carreggiata”. Alle 18.40 le autorità hanno registrato code di traffico di oltre 10 miglia. I disagi sono continuati almeno fino alle 23.00 di ieri.