76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Provoca incidente nel quale muoiono i figli di 4 e 10 anni, madre non si presenta al processo: è fuggita

Mary McCann avrebbe dovuto presentarsi di fronte alla Corte di Aylesbury nell’ambito del processo che la vede accusata della morte di suo figlio Smaller, 10 anni, e della figlia Lilly, 4, per guida pericolosa. I fatti sono avvenuti il mese scorso, quando l’auto guidata dalla 35enne si è schiantata contro un camion.
A cura di Biagio Chiariello
76 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna inglese di 35 anni accusata di aver ucciso due dei suoi figli in un incidente su un'autostrada del Regno Unito non si è presentata oggi 10 settembre in tribunale. Mary McCann ha saltato l'udienza alla corte di Aylesbury nell'ambito del processo che la vede accusata della morte di suo figlio Smaller, 10 anni, e della figlia Lilly, 4, per guida pericolosa. Il Ministero degli Interni ha già messo in allerta stazioni e aeroporti.

Secondo le ricostruzioni, la donna, originaria di Derby, stava guidando una Vauxhall Astra bianca quando è scontrata con un camion autoarticolato sull'autostrada vicino a Milton Keynes intorno alle 23:10 del 9 agosto. I due bambini sono morti nello schianto che ha provocato la chiusura della carreggiata nord per 12 ore. La McCann, un altro bambino a bordo e l'autista del camion sono rimasti illesi. La zia dei bambini, Margaret McCann, 26 anni, ha detto che la famiglia stava tornando da una festa a Londra quando si è verificato l'incidente.

Immagine

Il procuratore Heather Stangoe ha dichiarato alla corte: "Questa settimana c'è stato il funerale dei suoi figli. Suo figlio di un anno ora è con la nonna ed è al sicuro". "Il suo avvocato ci ha fatto sapere che non era riuscito a contattare l'imputata. Neanche sua sorella sa dove si trova" ha aggiunto. L'avvocato difensore, Laban Leake, ha aggiunto: "Non sappiamo nulla del suo stato d'animo".

Il giudice Francis Sheridan ha emesso un mandato d'arresto nei suoi confronti: "È molto probabile che fuggirà in Irlanda. Questo è un caso triste, ma fuggire per evitare l'incriminazione è a mio avviso una scelta tattica".

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views