429 CONDIVISIONI

Paura in tangenziale, elicottero cade e si schianta tra le auto: feriti piloti e automobilista a Madrid

Secondo una prima ricostruzione, l’elicottero era appena decollato e volava molto basso quando si è schiantato sullo spartitraffico tra le due carreggiate. Feriti i due a bordo e un automobilista di passaggio che, per evitare il velivolo, ha sbandato e si è schiantato.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Antonio Palma
429 CONDIVISIONI
Immagine

Incredibile incidente questa mattina sulla tangenziale M40 a Madrid, in Spagna, dove un elicottero è improvvisamente precipitato, schiantandosi tra le auto di passaggio ma incredibilmente senza causare decessi. L'incidente, che ha causato tre feriti non gravi, è avvenuto intorno alle dieci di oggi, venerdì 1 dicembre, quando il velivolo con due persone a bordo ha perso quota schiantandosi nello spartitraffico tra le due carreggiate dove transitavano numerosi veicoli.

Immagine

Sul posto in poco tempo con accorsi numerosi mezzi di soccorso tra ambulanze e vigili del fuoco, oltre alla polizia e ai mezzi della sicurezza autostradale ma il bilancio fortunatamente non è stato tragico. Tre i feriti in tutto trasportati in ospedale ma nessuno è in pericolo di vita. I feriti sono i due occupanti dell’elicottero, due uomini di 69 e 71 anni, mentre il terzo è il conducente di un’auto che stava transitando in quel momento.

Immagine

I due dell'equipaggio hanno riportato rispettivamente una frattura del femore e un lieve trauma cranico, ma entrambi sono riusciti a scendere dal velivolo da soli. La terza persona coinvolta è stata ferita da piccoli tagli causati dalle schegge della sua stessa auto che si è andata a schiantare per evitare le eliche del velivolo. Il suo veicolo ha subito ingenti danni dopo essersi girato e schiantato per evitare l’elicottero.

Immagine

"È un miracolo, che nessuno sia morto” hanno commentato i soccorritori ai medi locali.  L’elicottero infatti si è schiantato su un fianco sulla piccola area di prato che separa le due corsie ed è andato completamente distrutto. Secondo una prima ricostruzione l’elicottero era appena decollato e volava molto basso. Si tratta infatti di uno di quelli che aveva partecipato alla fiera dell'aviazione European Rotors che si è svolta nei giorni scorsi proprio nella zona attigua all’autostrada. Le indagini sono state affidate alla Commissione investigativa sugli incidenti dell'aviazione civile che sarà coadiuvata dalla polizia nazionale spagnola.

429 CONDIVISIONI
Auto si schianta sulle barriere, automobilista incastrato sul sedile tra guardrail e lamiere
Auto si schianta sulle barriere, automobilista incastrato sul sedile tra guardrail e lamiere
Schianto in elicottero in Canada: morta anche la guida delle vittime italiane. Recuperate le salme
Schianto in elicottero in Canada: morta anche la guida delle vittime italiane. Recuperate le salme
Cade elicottero in Cile, morto l'ex presidente Sebastian Piñera
Cade elicottero in Cile, morto l'ex presidente Sebastian Piñera
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni