30 CONDIVISIONI

Palline di Natale gigantesche rotolano per le strade di Londra: spazzate via dai fortissimi venti

Le due enormi sfere facevano parte di un’installazione artistica. Nei video circolati sui social, le si vedono rimbalzare tra le auto lungo la Tottenham Court Road di Londra.
A cura di Biagio Chiariello
30 CONDIVISIONI
Immagine

Due gigantesche ‘palline' rotolano per le strade del centro di Londra dopo essere state spazzate via dai fortissimi venti della tempesta "Claudio" che nelle ultime ore ha sferzato la capitale del Regno Unito. Un video pubblicato sui social media – presumibilmente girato nelle prime ore di martedì mattina – mostra le enormi sfere, utilizzate come decorazioni natalizie, che rimbalzano lungo la centralissima Tottenham Court Road. Inevitabili i disagi al traffico nella City.

Secondo quanto riferito dal Daily Mail, i globi fanno parte di un'installazione dell'artista Tom Shannon che sarebbe dovuta rimanere in mostra a St Giles' Square fino a venerdì prossimo. Il musicista Kai Campos, della band Mount Kimbie, ha scritto in un post su Instagram: "Ho il cuore a pezzi nel riferire che i forti venti a Londra la scorsa notte hanno abbattuto il bellissimo ‘Four World Set' di Tom".

Immagine

L'incidente è arrivato alla vigilia dell'accensione annuale della luci di Natale di Oxford Street, un momento che attira migliaia di visitatori nella capitale inglese. I media inglesi riferiscono comunque che gli ornamenti sono stati recuperati poco dopo la loro ‘fuga'.

Come detto la tempesta "Claudio" sta sferzando l'Europa Nord-occidentale, ma nelle prossime ore si allontanerà gradualmente. Pioggia e vento sono stati protagonisti nella notte di Halloween tra Francia e Regno Unito, dove il Met Office ha emesso un'allerta meteo gialla in vigore fino alle 8:00 di oggi martedì 2 novembre, sottolineando come potrebbe esserci altri disagi anche in queste ore.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views