323 CONDIVISIONI
Covid 19
28 Maggio 2021
15:53

Ohio, una ragazza di 22 anni ha vinto un milione di dollari grazie alla lotteria dei vaccini Covid

Abbigail Bugenske, studentessa universitaria, ha vinto un milione di dollari grazie alla lotteria “vax-a-milion” organizzata dallo Stato americano dell’Ohio e volta a premiare alcuni cittadini che si sono sottoposti al vaccino anti Covid. Ha raccontato di aver pensato a uno scherzo telefonico quando ha sentito un uomo che diceva di essere il governatore Mike DeWine. ​.
A cura di Susanna Picone
323 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Una ragazza di 22 anni di Cincinnati che si chiama Abbigail Bugenske ha vinto un milione di dollari grazie al vaccino anti-Covid. È lei infatti la vincitrice della lotteria "vax-a-milion" organizzata dallo Stato americano dell’Ohio. Lotteria che appunto premia coloro che si sono sottoposti al vaccino anti Covid nel Paese. Secondo quanto scrivono i media Usa, la giovane ha pensato a uno scherzo telefonico quando ha sentito un uomo al telefono che diceva di essere il governatore dell'Ohio, Mike DeWine. “Mi ha detto che avevo vinto un milione di dollari, così ho pensato che fosse sicuramente uno scherzo”, ha raccontato Abbigail. E invece era tutto vero.

La ventiduenne, studentessa universitaria di ingegneria aerospaziale, è così diventata la prima vincitrice della lotteria organizzata dallo Stato Usa per convincere i cittadini a vaccinarsi. Oltre alla giovane fortunata verranno fatti altri quattro sorteggi per un totale di 5 milioni di dollari. I partecipanti al concorso, compresi anche quelli in attesa di ricevere la seconda dose, sono stati poco meno di tre milioni. A cinque studenti, tra i 12 e i 17 anni, verranno consegnate delle borse di studio per l'Università. Ha già ottenuto un premio Joseph Costello, quattordicenne di Englewood, vicino a Dayton, che in una conferenza stampa coi genitori ha detto di essere "molto eccitato". Sua madre ha detto di essere rimasta sbalordita quando ha risposto alla telefonata del governatore.

L'Ohio non è l'unico Stato Usa che sta cercando di convincere con premi in denaro quanti ancora non sono convinti di vaccinarsi: ieri anche la California ha annunciato una lotteria ancora più ricca di questa dell'Ohio, con 10 premi da 1,5 milioni di dollari. In Ohio da quando il governatore ha annunciato la lotteria il numero delle immunizzazioni quotidiane è aumentato del 28 percento.

323 CONDIVISIONI
31609 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni