626 CONDIVISIONI
Covid 19
13 Maggio 2021
15:56

In Usa lotteria da un milione di dollari a settimana per chi si vaccina contro il Covid 19

L’iniziativa dello stato dell’Ohio per incentivare la popolazione locale a vaccinarsi contro il covid-19. Alla nuova lotteria con estrazione settimanale e superpremio da un milione di dollari potranno partecipare tutti vaccinati covid con almeno una dose. Lotteria anche per i vaccinati minorenni ma in palio borse studio.
A cura di Antonio Palma
626 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

C’è uno stato americano che ha deciso di lanciare una lotteria molto particolare riservata solo ai vaccinati contro il covid-19 mettendo in palio ben un milione di dollari a settimana per chi si vaccina contro il Covid 19. Si tratta dello stato dell’Ohio che si appresta ora a lanciare l'iniziativa con estrazione settimanale e superpremio da un milione di dollari a cui parteciperanno tutti i vaccinati covid.  “So che alcuni diranno, Sei pazzo! Questa tua idea da un milione di dollari è uno spreco di denaro", ha dichiarato il governatore dello stato Mike DeWine, aggiungendo: “Il vero spreco a questo punto della pandemia, in cui i vaccini sono disponibili per tutti, è la perdita di un'altra vita umana a causa di un'infezione da coronavirus”.

Come funziona la lotteria per vaccinati covid in Ohio

Secondo l’idea del Governatore ,la nuova riffa dovrebbe durare complessivamente cinque settimane e sarà aperta a tutte le persone di almeno 18 anni che abbiano ricevuto almeno la prima dose di uno dei vaccini anti covid disponibili. I premi saranno pagati con i fondi federali per il coronavirus e assegnati per cinque mercoledì consecutivi a partire dal 26 maggio.

La lotteria per i vaccinati minorenni

Lo stesso Stato però ha voluto premiare anche i più giovani che si vaccinano lanciando un’altra lotteria per le persone di età inferiore ai 18 anni, con in palio cinque borse di studio di quattro anni per un'università statale ogni settimana. Al momento in Usa vengono vaccinati anche i 16enni ma la Fda ha appena dato il via libera al vaccino Pfizer anche per la classe di età tra i dodici e i 15 anni e che dunque potrebbero rientrare nell’iniziativa a breve.

Nello stato via l’obbligo delle mascherine

La decisione della lotteria va di pari passo con quella di abrogare l’obbligo delle mascherine a partire dal 2 giugno e segue quella dell’abolizione del coprifuoco. Decisioni scattate perché in Ohio i casi continuano a diminuire ma man mano che i casi calano diminuisce anche il numero di abitanti che cercano una dose di un vaccino COVID-19. Così si è deciso di incentivare i cittadini con le lotterie.

626 CONDIVISIONI
31852 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni