449 CONDIVISIONI
Coronavirus
28 Maggio 2021
08:34

Anche in California una lotteria per chi fa il vaccino Covid: vincite fino a 1,5 milioni di dollari

Un altro Stato americano, la California, ha deciso di lanciare una lotteria riservata ai vaccinati contro la Covid-19 mettendo in palio ben dieci premi da 1,5 milioni di dollari più una serie di altri premi di minore importo per un totale di 116,5 milioni di dollari. Obiettivo è accelerare la campagna di vaccinazione.
A cura di Susanna Picone
449 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Dieci premi da 1,5 milioni di dollari ciascuno per altrettanti cittadini vaccinati contro la Covid-19, più una serie di altri premi di minore importo per un totale di 116,5 milioni di dollari. È lo Stato americano della California l’ultimo ad aver organizzato una lotteria per i cittadini che decidono di fare il vaccino contro il Coronavirus. L’idea è appunto quella di una lotteria a premi multimilionaria nel tentativo di imprimere una accelerazione alla campagna vaccinale prima della riapertura completa dello Stato americana, che è fissata per il mese prossimo. L’iniziativa è stata annunciata ieri, 27 maggio, dal governatore democratico della California, Gavin Newsom.

La California non è il primo Stato americano ad aver avuto una idea simile per tentare di convincere quante più persone a vaccinarsi contro la Covid. Sono diversi infatti i Paesi che hanno annunciato iniziative analoghe nelle scorse settimane, sicuramente però la California è lo Stato che finora offre più soldi. Nello Stato americano le autorità sanitarie stimano che 12 milioni di cittadini non abbiano ancora ricevuto il vaccino pur avendone diritto mentre sono circa 20 milioni i californiani che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino.

Tra gli altri Paesi Usa che hanno lanciato iniziative simili c’è l’Ohio, dove a metà maggio è partita una lotteria con estrazione settimanale e superpremio da un milione di dollari. “So che alcuni diranno, Sei pazzo! Questa tua idea da un milione di dollari è uno spreco di denaro", aveva dichiarato il governatore dello stato Mike DeWine lanciando l’iniziativa, “il vero spreco a questo punto della pandemia, in cui i vaccini sono disponibili per tutti, è la perdita di un'altra vita umana a causa di un'infezione da coronavirus”, aveva aggiunto.

449 CONDIVISIONI
26078 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni