1.336 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non si ferma al posto di blocco e si schianta contro un camion a 160km/h: il video dell’incidente

I fatti sono avvenuti a a Cleethorpes, in Regno Unito, lo scorso luglio. Ora Oliver Clark, 19 anni, di Grimsby, è stato condannato a 12 mesi. Il giovane aveva trascorso 4 giorni in coma dopo l’incidente.
A cura di Biagio Chiariello
1.336 CONDIVISIONI
Immagine

Si è schiantato contro un camion ad oltre 160 km/h mentre sfuggiva alla polizia britannica nel Lincolnshire. Ora Oliver Clark, 19 anni, di Grimsby, che non si è fermato al posto di blocco degli agenti sulla A180 a Cleethorpes lo scorso luglio, è stato condannato.

Il filmato della dashcam rilasciato dalla polizia di Humberside mostra una Ford Fiesta lanciata a tutta velocità, mentre procede in modo palesemente irregolare tra le corsie, prima di schiantarsi contro un camion da 32 tonnellate. La forza dell'impatto è stata tale che il camion è stato spinto fuori strada. Anche l'auto di un agente di polizia è stata coinvolta, dopo che il veicolo di Clark è rimbalzato sul retro del tir.

Nel timore che il mezzo del 19enne prendesse fuoco, le autorità "hanno rischiato la vita per recuperarlo e fornirgli il primo soccorso", ha detto un portavoce della polizia. Clark ha trascorso quattro giorni in coma dopo l'incidente. Il conducente del camion se l'è cavata con lievi ferite.

“Clark ha quindi guidato a velocità superiori a 160 km/h lungo il raccordo autostradale di Barnetby Top e si è scontrato con la parte posteriore di un camion da 32 tonnellate che si stava dirigendo anch'esso lungo il raccordo autostradale" ha spiegato Sean Hutchinson della polizia di Humberside.

Il giudice John Thackray KC ha condannato il ragazzo ad una pena detentiva di 12 mesi, sospesa per due anni. Ha anche vietato a Clark di guidare per due anni e gli ha ordinato di sottoporsi a diversi esami prima che possa riavere la sua patente di guida: "Dovresti considerarti estremamente fortunato". È stato solo un "puro caso" che lui o nessun altro "sia rimasto ucciso nell'inseguimento e nello schianto".

1.336 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views