819 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Non ero pronta a seppellire il mio bimbo”: Symhir, 19 mesi, muore soffocato mangiando un panino

Il piccolo Symhir Penn è rimasto soffocato mangiando un sandwich di tacchino durante il pranzo in un asilo privato a Mesa, in Arizona, il 23 ottobre. La madre, Star Jones, afferma che il fornitore per i servizi di assistenza all’infanzia l’ha rassicurata al telefono che suo figlio stava bene. Ma quando è stato portato d’urgenza in ospedale, era già troppo tardi.
A cura di Biagio Chiariello
819 CONDIVISIONI
Immagine

Quando Star Jones ha lasciato il figlio di 19 mesi all’asilo nido il mese scorso, non si sarebbe mai aspettata che quella fosse stata l'ultima volta che lo avrebbe visto vivo. Qualche ora dopo, la madre di due figli di Tempe, Arizona, ha ricevuto una chiamata dall’asilo: il piccolo Symhir Penn si era soffocato con un sandwich al tacchino durante il pranzo. Star non conosceva la gravità della situazione visto che la persona che l’aveva chiamata l’aveva rassicurata sul fatto che il figlio stava bene e che sul posto stavano arrivano i paramedici. “Continuavo a chiederle: ‘Il mio bambino sta bene? Sta bene?’. Ha detto la donna all’emittente KNXV: ‘Sta bene. Sì, gli stanno togliendo il cibo dalla bocca. Sta bene’”, le avrebbe detto una delle titolari. Symhir è stato portato di corsa in ospedale, ma il suo cervello era stato privato dell'ossigeno per troppo tempo e i medici non hanno potuto far nulla per salvarlo.

Polemiche sulle manovre di rianimazione all'asilo

Secondo le indagini, il fornitore di assistenza per l'infanzia era stato certificato per le manovre di rianimazione (CPR).  Ma secondo Star, quando la polizia ha interrogato la titolare ha ammesso che la sua certificazione CPR era scaduta anni prima. Il dipartimento di polizia di Mesa ha incaricato gli investigatori  di esaminare le circostanze della morte di Symhir, ma finora non sono state presentate accuse penali contro il fornitore di assistenza all'infanzia. La madre ha dichiarato di aver deciso di condividere la sua storia per incoraggiare altri genitori a essere più vigili e chiedere agli operatori diurni di testare la loro formazione alla rianimazione.

Il funerale del piccolo Symhir

Il funerale di Symhir si è svolto il 1 ° novembre ad Oakland, in California, da dove proviene la famiglia di suo padre. Oltre $ 11.000 in donazioni sono stati attraverso una campagna GoFundMe. Giorni dopo, suo padre, l’aspirante musicista Shannon Penn, che si esibisce sotto il nome d'arte ‘B.I. Penn ", ha pubblicato due commoventi brani hip hop dedicati a suo figlio, intitolati 4Ever Symhir e Missin Symhir.

819 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views