1.335 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
La morte di George Floyd in Usa

Morte George Floyd, poliziotto in pensione di 77 anni ucciso in diretta Facebook

Non si placano le proteste negli Stati Uniti scoppiate per la morte di George Floyd. Manifestanti sono scesi in strada a New York, a Washington e in altre città americane. Donald Trump ha ricordato David Dorn, capitano della polizia di St. Louis “ucciso da spregevoli saccheggiatori”. “Onoriamo i nostri agenti di polizia, forse più di prima”, ha twittato il Presidente.
A cura di Susanna Picone
1.335 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nonostante il coprifuoco, non si placano le proteste negli Stati Uniti scoppiate per la morte di George Floyd, avvenuta durante un fermo di polizia a Minneapolis. Si segnalano nuovi scontri tra polizia e manifestanti a New York, in particolare a Manhattan, dove alcune persone sono state arrestate. Ci sono stati anche nuovi episodi di saccheggio di alcuni negozi. Tensione sul Manhattan Bridge dove si era riunita una folla di dimostranti. Proteste anche a Los Angeles, dove migliaia di persone si sono raccolte davanti alla residenza del sindaco, Eric Garcetti. Il portavoce della polizia, Tony Im, ha detto che sono state arrestate centinaia di persone, in gran parte per aver violato il coprifuoco a Hollywood e nel quartiere di Hancock Park, dove si trova la residenza di Garcetti. Circa diecimila persone hanno protestato pacificamente a Portland e in molti sono scesi in piazza anche dopo l'inizio del coprifuoco a Washington D.C.

Ucciso un capitano in pensione della polizia

E negli Stati Uniti si registrano anche nuove vittime. Un capitano in pensione della polizia di St. Louis è stato ucciso da persone che hanno fatto irruzione in un banco dei pegni per saccheggiarlo. Si chiamava David Dorn, aveva 77 anni, ed è stato trovato morto sul marciapiede di fronte a Lee's Pawn & Jewelry. Alcune immagini dell’accaduto sono state pubblicate su Facebook Live, poi il video è stato rimosso. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ricordato con un tweet David Dorn "ucciso da spregevoli saccheggiatori la scorsa notte”. “Onoriamo i nostri agenti di polizia, forse più di prima. Grazie!”, ha twittato Trump.

Le immagini del poliziotto ucciso su Facebook Live
Le immagini del poliziotto ucciso su Facebook Live

Appello di Melania Trump: "Rispettate il coprifuoco"

La First Lady, Melania Trump, è intervenuta su Twitter per chiedere agli americani di rispettare il coprifuoco. "Con la notte che si avvicina incoraggio tutti i cittadini a obbedire al coprifuoco, a lasciare le strade e trascorrere il tempo con i propri cari. Tutte le città, le comunità e i cittadini meritano di essere al sicuro e questo può essere fatto solo se puntiamo insieme a riconciliarci e alla pace".

1.335 CONDIVISIONI
179 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views