video suggerito
video suggerito

Monaco di Baviera, armato di coltello aggredisce passeggeri alla stazione: un morto

L’aggressione in una stazione vicino Monaco, in Germania. Alcuni testimoni raccontano che urlava “Allah Akbar”, per il sindaco è un uomo con precedenti penali.
A cura di Antonio Palma
57 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

UPDATE: L'autore dell'attacco di questa mattina alla stazione ferroviaria è un cittadino tedesco di 27 anni Rafik Youssef arrestato dalla polizia dopo un breve fuga successiva all'aggressione. Sul caso indaga ancora la polizia ma tra le piste c'è anche l'aggressione per motivazioni islamiste. "L’aggressore ha fatto dichiarazioni sul luogo dei fatti che fanno ipotizzare una motivazione politica, apparentemente islamista" ha spiegato infatti  il portavoce della procura di Monaco di Baviera senza dare ulteriori dettagli sul caso. Se fosse confermata questa ipotesi, in Germania ci sarebbe  la prima vittima di un attentato terroristico di matrice jihadista. Il bilancio dell'aggressione infatti è di una morto, una donna accoltellata dal 27enne, e di tre feriti che stando alle ultime notizie no sarebbero in pericolo di vita.

Panico questa mattina in una stazione ferroviaria a est di Monaco di Baviera, a Grafing Ebersberg, dove un uomo armato di coltello ha attaccato improvvisamente alcuni passeggeri colpendone quattro in maniera seria prima di essere fermato dalle forze dell'ordine. I quattro feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale dove però uno di loro è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Gli altri tre sono ora ricoverati in ospedale in condizioni gravi e sarebbero in pericolo di vita. Secondo i media locali, l'aggressione sarebbe avvenuta di prima mattina, intorno alle 5. Stando ad alcuni testimoni  citati dalla Suddeutsche Zeitun, l’aggressore mentre colpiva i passanti a caso avrebbe urlato "Allah Akbar" in arabo, ma la circostanza non è stata ancora confermata dalla polizia tedesca che indaga sul caso.

Il sindaco della cittadina, Angelika Obermayr, citata sempre dai media locali, ha riferito che l'aggressore sarebbe un cittadino tedesco già conosciuto dalle forze dell'ordine, un giovane con precedenti penali ora arrestato. Anche in questo caso non ci sono conferme ufficiali da parte degli inquirenti. L'episodio comunque ha avuto ripercussioni sulla circolazione ferroviaria della zona visto che il binario dove è avvenuta l'aggressione è stato chiuso dalle autorità di polizia e rimarrà chiuso ancora a lungo per le indagini e i rilievi del caso.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views