Modella muore dopo intervento di chirurgia estetica per rimuovere nodulo al labbro: aveva 23 anni

Wilevis Brito, 23 anni, molto conosciuta grazie alla sua partecipazione a diversi concorsi di bellezza, è morta dopo subito un intervento chirurgico maxillo-facciale. Un'operazione chirurgica che ha deciso di affrontare per risolvere alcuni problemi di salute; durante l'intervento però sono sorte alcune complicazioni culminate nel tragico evento. I fatti sono avvenuti a Caracas, dove viveva la modella, dopo il suo arrivo dall'Argentina. Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli su quanto accaduto.
La 23enne aveva deciso di andare sotto i ferri per sistemare l'articolazione di mandibola e mascella insieme ma anche per rimuovere un nodulo al labbro superiore. Sembrava essere andato tutto bene, ma la situazione è precipitata e lo scorso 8 aprile è morta.
Sarebbero sorte complicazioni legate al sistema respiratorio e cardiaco, come ha raccontato un’amica della modella 24enne: “Nessuno immagina che una persona giovane, piena di vita e così felice, possa finire in questo modo. L’intervento sembrava essere andato bene”.
Wilevis era stata premiata per la sua bellezza con la fascia "Regina dello Sport " al concorso Miss Venezuela nel 2023. Ma era noto anche come giornalista e presentatrice in programmi televisivi come America Tucuman o A24. In passato aveva fatto notizia per aver denunciato di aver subito violenza di genere. Era molto attiva sui social: su Instagram era seguita da 12.800 followers.
La Brito non è la prima modella del Venezuela a perdere la vita negli ultimi tempi: nell'estate del 2023 Ariana Viera, di 26 anni, è deceduta mentre era alla guida, forse a seguito di un colpo di sonno, dopo essersi schianta contro un semirimorchio mentre raggiungeva Orlando, città del Florida