5.249 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mamma si getta dal dirupo coi figli di 4 e 2 anni, tutti morti. Il dramma al Creux du Van, in Svizzera

Una donna è stata ritrovata morta con i due figli di 4 e 2 anni al Creux du Van, in Svizzera. Gli inquirenti ipotizzano un suicidio. L’allarme è stato lanciato da una escursionista domenica mattina.
A cura di Chiara Ammendola
5.249 CONDIVISIONI
Creux du Van, in Svizzera
Creux du Van, in Svizzera

Dramma famigliare in Svizzera, al Creux du Van, anfiteatro naturale roccioso nel cantone svizzero di Neuchatel, dove nel weekend sono stati ritrovati i cadaveri di tre persone, due bambini e una donna. Secondo le prime informazioni sembra che si sia trattato di un gesto estremo e che la 37enne si sia lanciata nel vuoto con i figli di 4 e 2 anni.

L'allarme è stato lanciato nella giornata di ieri, domenica 24 luglio, quando è stato avvistato il corpo di una donna nella Val de Travers. Ad avvistarlo una escursionista che ha immediatamente lanciato l'allarme pensando a un incidente di montagna. Poco dopo l'arrivo dei soccorritori però giunti insieme a un elicottero della Rega, la situazione è apparsa molto diversa: poco distante dal corpo della donna sono stati rinvenuti anche i cadaveri di due bambini.

Le ricerche immediatamente lanciate, alle quali ha partecipato pure un elicottero della Rega, la guardia aerea svizzera di soccorso, hanno permesso di individuare rapidamente tre corpi, quelli di una donna e di due bambini. Sulla vicenda sta indagando il Ministero pubblico per tentare di ricostruire l'accaduto ma al momento gli elementi raccolti dagli inquirenti fanno ipotizzare un dramma famigliare, escludendo così l'incidente.

La donna, la cui identità non è stata ancora resa nota, potrebbe aver raggiunto di proposito il luogo per poi decidere di lanciarsi nel vuoto con i figli. Sempre il Creux du Van è stato teatro di una tragedia simile quando, nel 2015, un padre di 45 anni si è ucciso con i suoi due bambini, di 2 e 3 anni gettandosi da un dirupo.

5.249 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views