371 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Londra, ucciso un 19enne piacentino: fermato un sospetto

Un ragazzo di 23 anni è stato fermato per l’omicidio di Sabri Chibani, 19enne piacentino di origini marocchine ucciso tre giorni fa a Londra.
A cura di Susanna Picone
371 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di ventitré anni che si chiama Ronny Padilla sarebbe stato arrestato – secondo quanto si legge in un tweet della Metropolitan Police – ed è già comparso davanti al giudice perché sospettato dell’omicidio di Sabri Chibani, diciannovenne piacentino di origini marocchine assassinato tre giorni fa a Londra. A dare notizia dell'omicidio del giovane è stato il quotidiano locale “Libertà”. Sabri Chibani, dopo essersi diplomato lo scorso anno all'Istituto tecnico industriale Marconi, era partito a novembre da Piacenza – dove vive il resto della sua famiglia – per raggiungere il fratello a Londra e trovare un lavoro. L'omicidio del giovane, ex calciatore della Spes Borgotrebbia, è avvenuto tre giorni fa intorno alle 15:50 nel quartiere di Streatham (periferia nord). Lì il diciannovenne viveva. Il movente dell’assassinio, che secondo i quotidiani locali sarebbe avvenuto davanti al fratello della vittima, non è ancora chiaro.

Il padre del giovane in viaggio verso Londra: "Sono distrutto" – Il padre del ragazzo, Munir, è partito questa mattina per la capitale britannica. Ieri aveva spiegato di aver appreso telefonicamente della morte del figlio ma di aver inizialmente pensato a un incidente stradale. Anche la stessa società sportiva, dando notizia della morte del giovane sul suo sito, aveva fatto riferimento a un tragico incidente. “Sono distrutto – ha detto l’uomo – Sabri era un ragazzo a cui tutti volevano bene”. La Spes Borgotrebbia, dove il giovane giovava, ha annunciato che nel prossimo week end tutte le sue squadre osserveranno un minuto di silenzio. Sabri Chibani è stato per diversi anni un calciatore delle giovanili della formazione di Borgotrebbia, che lo ricorda come un ragazzo che poteva ricoprire più ruoli sul capo data la sua tecnica e duttilità. Il diciannovenne aveva inoltre giocato nella formazione Juniores dell’Agazzanese.

371 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views