video suggerito
video suggerito

Germania, un uomo accoltella passanti in strada: almeno 3 morti e 6 feriti

Almeno 3 persone sono state uccise e 6 ferite nell’aggressione di oggi nel centro di Wurzburg, in Baviera. Un 24enne cittadino somalo armato di coltello ha aggredito senza un apparente motivo i passanti a caso uccidendone tre e ferendone sei alcuni in maniera grave. La polizia ha dichiarato di averlo fermato l’attentatore con un colpo di pistola alla gamba ma l’uom non è in pericolo di vita.
A cura di Gabriella Mazzeo
2.525 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo ha  aggredito con un coltello alcuni passanti a caso nel centro di Wurzburg, in Germania. Sono 3 i morti e 6 i feriti secondo le prime ricostruzioni. L'uomo armato è stato poi ferito e neutralizzato dalla polizia con un proiettile alla gamba. Secondo quanto riferiscono le forze dell'ordine su Twitter, la zona di Barbarossaplatz è stata limitata al traffico per capire la dinamica dell'aggressione. "La popolazione non ha nulla da temere al momento" hanno specificato gli agenti che hanno comunque chiesto di non avvicinarsi alla zona. La polizia ha specificato di avere inviato sul posto diversi agenti. "L'aggressore è stato travolto dopo che la polizia lo ha neutralizzato con le armi da fuoco. Sono diversi i morti e i feriti da piangere" hanno spiegato dalla polizia confermando poi l'uccisione di tre persone e il ferimento di altre, alcune in modo grave.

L'autore dell'attacco con il coltello compiuto in strada a Wurzburg, in Germania, è un 24enne cittadino somalo che vive a Würzburg. Pare che soffra di disturbi psichici e di recente era stato internato in un reparto di psichiatria. L'uom è stato colpito da un proiettile alla gamba sparato dagli agenti intervenuti per fermarlo ed è ora ricoverato in ospedale ma la polizia ha assicurato che non è in pericolo di vita

Su Twitter un testimone racconta di aver visto la scena dal tram. Secondo quanto da lui affermato, l'aggressore avrebbe ferito mortalmente una donna che giaceva sul pavimento. "Una scena terribile. Tutti i passeggeri erano sconvolti. Alcuni hanno avuto un attacco di panico" commenta.

Video thumbnail

I video a testimonianza dell'accaduto arrivano proprio da un tram che stava attraversando la strada. Alcuni passanti hanno cercato di fermare la sua furia omicida senza successo. Alcune persone hanno iniziato un vero e proprio inseguimento armate di sedie e bastoni nel tentativo di fermare l'attentatore prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. La circolazione in zona è ancora bloccata per effettuare i rilievi del caso. I soccorritori si sono prodigati anche nell'assistenza ai passeggeri del tram che hanno assistito inermi all'aggressione. Molti di loro hanno avuto crisi di panico a bordo del mezzo. "Un'immagine terribile – scrive un utente su Twitter -. Tutti coloro che viaggiavano sul mezzo hanno iniziato a urlare e a cercare di allontanarsi dalle finestre".

2.525 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views