16.749 CONDIVISIONI

Fratello e sorella hanno avuto 4 figli assieme e ora combattono perché l’incesto sia legale

Patrick Stübing, 36enne di Lipsia, afferma che la relazione con sua sorella è “vero amore” mentre si batte per rendere legale l’incesto. La coppia ha avuto quattro figli, due dei quali soffrono di disabilità.
A cura di Biagio Chiariello
16.749 CONDIVISIONI
Immagine

Patrick Stübing e Susan Karolewski, originari di Lipsia in Germania, sono fratello e sorella e hanno avuto quattro figli insieme. Va però detto che la coppia, che combatte affinché l'incesto sia legale, non si è conosciuta dalla nascita. Stübing, che oggi ha 36 anni, era stato affidato a un orfanotrofio quando ne aveva tre, in seguito ai maltrattamenti subiti dal padre, ed è riuscito a rintracciare la sua famiglia biologica a 23 anni, in occasione della morte della madre naturale. In quell'occasione ha visto per la prima volta sua sorella, all'epoca 16 anni, ed è stato amore a prima vista: tra il 2001 e il 2005 hanno messo al mondo quattro figli. Due di loro sono disabili.

La fiducia è diventata un diverso tipo di amore quando nostra madre è morta sei mesi dopo esserci conosciuti. Sono diventato il capofamiglia e ho dovuto proteggere mia sorella. Lei è molto sensibile, ma ci siamo aiutati a vicenda durante questo periodo molto difficile e alla fine quella relazione è diventata fisica" ha detto al Daily Mail.

La coppia difende da tempo la propria relazione. Stübing ha affermato che la coppia "non sapeva nemmeno che stava facendo qualcosa di sbagliato" e afferma di non aver considerato i risvolti legali riguardanti la loro relazione. "Nostra madre non avrebbe approvato, ma gli unici che dovrebbero giudicarci ora siamo noi" ha detto al tabloid inglese.

Immagine

La coppia è stata processata per incesto nel 2002 e a un tribunale distrettuale è stato detto che Stübing "solo all'inizio si preoccupava di usare i preservativi" Stübing ha passato tre anni in carcere con l’accusa di incesto. E la Corte Europea dei Diritti Umani di Strasburgo ha confermato la condanna del tribunale tedesco, respingendo il ricorso dell'uomo. Il procedimento penale contro la sorella, che soffre di un lieve disturbo mentale, è stato abbandonato.

Le leggi contro l'incesto

Il Daily Mail riporta che la coppia vive ancora insieme in Germania. L'incesto è punibile con la morte in Afghanistan, Iran, Arabia Saudita e Nigeria. La pratica è considerata un delitto anche in Italia e punita dall'art. 564 del codice penale. In precedenza, il professor Juergen Kunze, un genetista tedesco, aveva dichiarato alla BBC: "Abbiamo bisogno di una legge contro l'incesto in Germania e in tutta Europa. Si basa su lunghe tradizioni nelle società occidentali e la legge in questo caso deve essere presa in considerazione per una buona ragione. La ricerca medica ha dimostrato che esiste un rischio maggiore di anomalie genetiche quando i parenti stretti hanno un figlio insieme. Quando i fratelli hanno figli, c'è una probabilità del 50% che il bambino sia disabile".

16.749 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views