Finlandia, paura in un centro commerciale: quattro persone accoltellate, arrestato un uomo

Diverse persone sono state ferite da un aggressore armato di coltello in un centro commerciale Ratina della città di Tampere, in Finlandia. Un uomo è stato arrestato e la zona isolata. Il video.
A cura di Ida Artiaco
668 CONDIVISIONI
Immagine

Paura in Finlandia, dove almeno quattro persone sono state ferite da un aggressore armato di coltello all'esterno di un centro commerciale Ratina della città di Tampere, a 180 chilometri a nord di Helsinki. L'accoltellatore è stato quindi bloccato dalla polizia e arrestato e ai feriti sono stati forniti i primi soccorsi, afferma la stampa locale, fra cui il sito Helsingin Sanomat.

Diverse auto della polizia, allertata intorno alle 16:20, e ambulanze si sono immediatamente recate sul posto. Alle 17:30, gli agenti hanno annunciato di aver già parlato con alcuni testimoni e di aver isolato la zona e che non ci sono vittime. Ci sarebbero diverse chiazze di sangue, quindi è probabile che le persone siano state accoltellate in diversi punti della strada.

Il quotidiano Aamulehti riferisce che le forze dell'ordine hanno bloccato tutte le porte del centro commerciale – che è stato riparto intorno alle 19 ora locale, le 18 in Italia – e che alle persone non è stato permesso entrare né uscire dal mall finché la situazione non è tornata sotto controllo. Un testimone che ha assistito all'incidente da un bar accanto alla struttura (dotata anche di un'area giochi per bambini, piena al momento dell'attacco), ha raccontato di aver visto la polizia ordinare a un uomo con i capelli corti di sdraiarsi a terra. Il soggetto indossava una felpa con cappuccio e uno zaino. "La polizia è arrivata rapidamente", ha aggiunto.

Le autorità finlandesi hanno avviato un'indagine per fare luce sulla dinamica dei fatti e sull'identità dell'attentatore. Ma sarebbero state escluse terrorismo e raid razziale tra i moventi.

668 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views