Due fratellini scomparsi da giorni nella foresta canadese: erano usciti di casa mentre i genitori dormivano

Da giorni si cercano due bambini dispersi nella foresta canadese. Le ricerche si stanno concentrano della zona della Nuova Scozia, ovvero una delle province marittime a Est del Canada, sul versante atlantico. Stando alle prime informazioni, la famiglia ha denunciato la scomparsa dei due fratellini lo scorso 2 maggio. I genitori avrebbero chiamato la polizia raccontando di aver dormito con il loro bambino di 16 mesi venerdì mattina mentre i figli più grandi giocavano in casa. Quando si sono svegliati i due fratellini erano scomparsi. Subito erano partite le ricerche che però stanno dando ancora esiti negativi.
Molto probabilmente i due bambini, come riporta la Royal Canadian Mounted Police (RCMP), si sarebbero allontanati dalla loro casa e si sarebbero inoltrati in una zona con la fitta foresta canadese. Dal giorno dell'allarme più di 160 soccorritori dotati di droni e unità cinofile hanno setacciato i boschi. Ora le speranze di ritrovarli vivi sono in calo.
Stando a quanto riporta il The Guardian, il sergente Curtis MacKinnon avrebbe ordinato a decine di soccorritori di ritirarsi. Avrebbe giustificato la decisione perché le squadre si sono ritrovate con meno aree da esplorare dopo aver setacciato chilometri di terreno impervio. Ma tiene a precisare: "Non ci arrendiamo".
La polizia canadese infatti avrebbe dichiarato di aver ridotto gli sforzi di ricerca perché le probabilità che i bambini siano ancora vivi sono basse. Inoltre non si esclude nessuna pista investigativa: tra le ipotesi c'è anche la possibilità di un atto criminale.