Dal Presidente Obama alla settimana della moda in Colombia: le immagini della giornata

Il Presidente americano Barack Obama firma il libro di condoglianze in memoria delle vittime di Oslo e di Utoya. La foto è stata scattata all'ambasciata norvegese di Washington.

Mentre la Juventus è alle prese con la tournée statunitense, a Torino si lavora per il nuovo stadio che ospiterà i bianconeri. Nella foto la posa del manto erboso.

Federica Pellegrini entra ormai nella leggenda: dopo la medaglia d'oro ai 400 stile libero, la nuotatrice azzurra ha infatti conquistato un altro oro nei 200 stile libero. La Pellegrini è la prima atleta nella storia a vincere i 200 stile per due volte consecutive.

In Belgio sta spopolando la chirurgia sotto ipnosi. I pratica il paziente, in trance, pensa di essere sdraiato su una spiaggia tropicale mentre il medico porta a termine il suo lavoro. E i vantaggi non sono da sottovalutare: l'anestesia è infatti più debole e i tempi di recupero più veloci.

Oggi il Senato ho votato per il rifinanziamento per le missioni militari all'estero. Intanto, sempre a Roma, arrivava la salma del primo caporal maggiore David Tobini, 41° soldato italiano morto in Afghanistan.

Chiudiamo la rassegna di oggi con un'immagine che arriva dalla settimana della moda della Colombia.La modella nella foto qui sopra indossa una creazione firmata "Alado", a dire la verità un po'… stravagante!