video suggerito
video suggerito

Costa del Sol, vacanza di Natale fatale: papà e due figli minorenni muoiono annegati in piscina

Tragedia in vacanza per una famiglia britannica: il padre e due figli, lui di 16 e lei di 9 anni, sono morti annegati in una piscina in un resort sulla Costa del Sol, a Mijas. La figlia si sarebbe tuffata in acqua, ma è subito sembrata in difficoltà: così sono intervenuti il padre e il fratello per soccorrerla, ma per tutti e tre il tuffo è stato fatale.
A cura di Stefano Rizzuti
260 CONDIVISIONI
Una piscina del La Costa World resort
Una piscina del La Costa World resort

Tragedia della vigilia di Natale in Costa del Sol, in Spagna, dove tre membri della stessa famiglia sono annegati in un resort in cui si trovavano in vacanza. Un turista britannico e i suoi due figli sono morti nel residence di Mijas, in un complesso turistico che si trova a una trentina di chilometri da Malaga. Secondo quanto emerso da una prima ricostruzione, il padre, di 53 anni, si sarebbe tuffato in piscina insieme al figlio di 16 anni per recuperare l’altra figlia, di soli nove anni. Poi non si sa bene cosa sia successo, ma i tre sono stati trovati senza vita in piscina. La prima a tuffarsi sarebbe stata la figlia più piccola, che si è trovata in difficoltà in acqua e così il fratello e il padre sono intervenuti per cercare di soccorrerla. Al momento della tragedia non erano presenti la moglie dell’uomo e un altro figlio, che si trovavano in un’altra zona del resort.

Il padre e la figlia erano cittadini britannici, mentre il figlio di 16 anni dovrebbe essere un cittadino americano. Non sono ancora stati resi noti i loro nomi. Una ragazza britannica di 23 anni ha raccontato all’agenzia di stampa Pa di aver visto i cadaveri delle tre vittime coperti da un telo bianco al lato della piscina.

La notizia è stata riferita dallo stesso residence spagnolo. Il suo management ha fatto le sue condoglianze “alla famiglia colpita dalla perdite di tre suoi membri il 24 di dicembre del 2019”. L’azienda del La Costa World resort, questo il nome del centro turistico, sta fornendo aiuto “alle autorità per le indagini sulla morte” di queste tre persone: “Vogliamo ringraziare il nostro team per il primo soccorso e i servizi di emergenza per la loro immediata risposta e il nostro staff che continua a supportare la famiglia in questo difficile momento”. Un portavoce degli uffici del ministero degli Esteri britannico ha fatto sapere che è stata “offerta assistenza alla donna britannica in seguito all’incidente avvenuto in Spagna”.

260 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views