22 Febbraio 2018
12:52

Morta di tumore Mari, la donna che sosteneva che la dieta vegana l’avesse curata

La storia di Mari Lopez, youtuber statunitense diventata popolare online con i suoi video consigli su come guarire dal cancro con una dieta rigorosamente a base di verdure e preghiere come era capitato a lei.
A cura di A. P.

Era fermamente convinta che la sua ricetta per guarire dal cancro, fatta di dieta vegana e preghiere, l'avesse portata a sconfiggere del tutto la malattia tanto da pubblicare online decine di video diventati virali in cui illustrava cosa mangiare e come prepararlo, ma purtroppo il tumore al seno si è ripresentato e lei è morta pochi mesi dopo. È la storia di Mari Lopez, youtuber statunitense del Texas, che con la nipote Liz aveva lanciato un canale video sulla nota piattaforma online per raccontare la sua esperienza e soprattutto dare consigli su come guarire con una dieta rigorosamente a base di verdure.

Per più di un anno il canale Liz & Mari infatti ha fornito consigli migliaia di seguaci e utenti del web sui metodi per eliminare le metastasi che secondo la donna avevano funzionato nel suo caso. La youtuber infatti sosteneva con forza di essere guarita in soli tre mesi da un cancro al quarto stadio grazie alla sua rigida alimentazione  fata principalmente di frullati di verdure e succhi di frutta a base di zenzero e limone, evitando accuratamente medicine chimiche, chemio e radioterapia. Una pratica i cui credeva in maniera assoluta e che l'avena spinta ad affermare addirittura che il suo stile di vita l’avesse "guarita" anche dall’omosessualità.

Purtroppo però la sua convinzione non è stata sufficiente contro il cancro, Liz infatti è stata colpita di nuovo dalla malattia e non ce l’ha fatta. A tramandare le sue certezze però resta la nipote che annunciano la morte della zia, avvenuta nel dicembre scorso, ha addossato la colpa della malattia proprio alla zia che non avrebbe più seguito le sue stesse indicazioni. Mari infatti ha sottolineato che la zia di fronte la ritorno del cancro ha smesso di seguire la dieta vegana, ha ricominciato a mangiare carne, non ha più seguito la vita spirituale e ha scelto di fare la chemioterapia e la radioterapia. La ragazza ha spiegato di credere ancora nell’importanza della dieta vegana e di non aver mai detto che guarisce tutti ma che lei è fermamente convinta che può aiutare in molti casi e quindi continuerà a postare i video sui benefici delle verdure.

Ida Zoccarato è morta a 112 anni e 237 giorni: era la donna più anziana d’Italia
Ida Zoccarato è morta a 112 anni e 237 giorni: era la donna più anziana d’Italia
Funerali organizzati ma la donna è viva, l’errore dell’ospedale: “Vostra sorella è morta di Covid”
Funerali organizzati ma la donna è viva, l’errore dell’ospedale: “Vostra sorella è morta di Covid”
2.618 di Videonews
Il marito di Liliana Resinovich: "Non credo al suicidio, io ho paura di dire cose sbagliate"
Il marito di Liliana Resinovich: "Non credo al suicidio, io ho paura di dire cose sbagliate"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni