106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo vestito da Superman irrompe al comizio e gioca in bici davanti al presidente cileno

Il bimbo ha iniziato a girare in sella intorno al presidente, apparentemente ignaro di ciò che stava accadendo.
A cura di Antonio Palma
106 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva essere un discorso di quelli solenni per annunciare misure importanti e chiedere ai cittadini il voto a sostegno di una nuova costituzione del Paese, ma quello del presidente cileno Gabriel Boric si è trasformato  involontariamente una scena decisamente insolita e che non ha mancato di strappare qualche sorriso.

Nel bel mezzo del discorso che tutti seguivano con attenzione,  infatti, un bambino vestito da Superman ha fatto irruzione in scena mettendosi a giocare con la sua bici attorno al capo dello stato.

Immagine

La scenetta è stata ripresa in un video che ben presto è stato pubblicato sui social diventando virale. Il filmato risale alla scorsa settimana quando Boric era in giro per il Paese sudamericano a chiedere ai cileni di esprimere il loro voto a sostegno della nuova costituzione da lui voluta

Nel video si vede Boric che parla in piedi dietro un leggio e un bimbo che improvvisamente compare in scena sulla sua bici senza pedali con tanto di vestito blu da supereroe e mantello rosso, oltre al berretto invernale a coprirgli interamente la testa e un casco in mano.

Il bimbo ha iniziato a girare in sella intorno al presidente, apparentemente ignaro di ciò che stava accadendo, e senza che nessuno intervenisse inizialmente. Lo stesso Boric ha proseguito il suo intervento fino a quando qualcuno ha convinto il piccolo a desistere.

La scenetta però non ha portato bene a Boric perché alla fine il cambiamento costituzionale è stato respinto dalla stragrande maggioranza degli elettori. Circa 7,9 milioni di cilene hanno votato contro la bozza di costituzione contro 4,9 milioni che hanno votato a favore, un duro colpo per il giovane presidente del Paese che ne ha sostenuto l'adozione.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views