1.159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona: uccide la moglie e i due figli gemelli di 8 anni, poi si butta sotto un treno e muore

Il triplice omicidio a Prat de Llobregat, alla periferia della città catalana. La polizia ha trovato nell’auto del 43enne una lettera in cui chiedeva perdono. Non sarebbero state trovate denunce o cause di separazione tra la coppia.
A cura di Biagio Chiariello
1.159 CONDIVISIONI
Il luogo dove è avvenuto il triplice omicidio a Prat de Llobregat
Il luogo dove è avvenuto il triplice omicidio a Prat de Llobregat

Tragedia familiare nei pressi di Barcellona. Un 43enne ha ucciso la moglie e i suoi due figli gemelli nella loro abitazione di El Prat de Llobregat, località nei pressi dell'aeroporto della città catalana, e poi si è suicidato gettandosi sotto un treno.

Secondo le ricostruzioni dei Mossos d'Esquadra, intorno alle 16 di martedì 9 aprile i servizi di emergenza sono stati allertati in merito al suicidio di un uomo saltato sui binari della stazione comunale di Prat de Llobregat poco prima che transitasse un treno. L'impatto è stato devastato e non è stato possibile far nulla per salvare la vita del 43enne.

Dopo questo incidente, la polizia ha trovato nell'auto del suicida una lettera in cui chiedeva perdono, secondo i media catalani, e si sono recati a casa della famiglia, dove hanno trovato i corpi senza vita della donna e dei due figli piccoli, due gemellini di 8 anni.

La Corte Superiore di Giustizia della Catalogna (TSJC) ha riferito che non esiste alcuna denuncia a carico del 43enne, né tantomeno sarebbe in corso alcuna causa di separazione tra l'uomo e la donna.

Il governo spagnolo ha condannato il triplice crimine."Il machismo costa vite umane e la negazione della violenza di genere non fa altro che aggravare il problema. Dobbiamo mettere tutti i mezzi e tutte le energie a nostra disposizione per fermarle", ha affermato Yolanda Díaz  seconda vicepresidente del Governo e ministra del Lavoro.

Appena una settimana fa un altro caso di violenza di genere è avvenuto a Girona, sempre in Catalogna, dove è stata arrestato un uomo dopo aver ucciso il figlioletto di 5 anni e ferito gravemente la madre, una donna di nazionalità spagnola di 29 anni. Dall'inizio dell'anno sono almeno sette i bambini vittime di violenza vicaria di femminicidi in Spagna, cinque dei quali in Catalogna, 55 dal 2013, secondo i dati del ministero dell'Interno. Sono otto le donne vittime di femminicidio dall'inizio del 2024, oltre 1.248 negli ultimi vent'anni dal 2003.

1.159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views