Allarme bomba su un volo Ryanair in Belgio: passeggeri bloccati sull’aereo e pista chiusa a Charleroi

Un volo Ryanair è stato bloccato all'aeroporto di Bruxelles Sud Charleroi (BSCA), in Belgio, a causa di un allarme bomba. L'areo oggetto dell'allarme proveniva dalla città di Porto. A renderlo noto sono i media locali, che parlano di un volo proveniente dal Portogallo e atterrato sulla pista dell'aeroporto di Charleroi alle 10.56.
A bordo del velivolo viaggiavano 166 passeggeri. Il volo è stato messo in sicurezza e la polizia ha preso il controllo della situazione. Le persone ancora a bordo, ha spiegato la portavoce dello scalo, Nathalie Pierard, verranno evacuate secondo le istruzioni delle forze dell'ordine. Un perimetro di sicurezza è stato posto attorno all'aereo e la pista è stata chiusa. "Questo ha un impatto sulle operazioni. Il terminal, invece, è aperto", ha sottolineato Pierard.
Ulteriori informazioni sull'accaduto saranno rese note con il trascorrere delle ore. L'aereo è momentaneamente stato spostato in un'area separata dall'aeroporto. Sospesi tutti i voli nel corso delle operazioni di polizia che in questo momento sta effettuando i controlli.
In aggiornamento