397 CONDIVISIONI

Aereo precipitato in Nepal: il marito della copilota era morto in un incidente aereo 16 anni fa

La donna, 44 anni, era entrata nel 2010 nella Yeti Airlines, con l’obiettivo di “realizzare i sogni” del marito, Dipak Pokhrel, morto nel 2006 quando era copilota della stessa compagnia. La sua vita è stata spezzata insieme ad altre 71, nell’incidente avvenuto domenica vicino alla città turistica di Pokhara.
A cura di Biagio Chiariello
397 CONDIVISIONI
Immagine

Marito e moglie uniti, a distanza di 17 anni, da un drammatico destino. La copilota del volo Yeti Airlines precipitato domenica in Nepal era la vedova di un pilota che volava per la stessa compagnia aerea, anche lui vittima di un incidente aereo 16 anni fa, secondo una ricostruzione pubblicata dal quotidiano britannico Guardian.

Nel 2010, Anju Khatiwada era entrata a far parte della compagnia aerea nepalese, seguendo le orme del marito, Dipak Pokhrel. Era stata proprio la sua morte a spingere la donna ad intraprendere una carriera nell'aviazione. Sconvolta per la sua perdita, sola con il loro bambino, il dolore di Anju divenne la sua forza motivante.

"Era una donna determinata che difendeva i suoi sogni e realizzava quelli di suo marito", ha detto un membro della famiglia, Santosh Sharma.

Il marito della donna nel giugno del 2006 si trovava nella cabina di pilotaggio di un aereo che trasportava riso e cibo verso la città occidentale di Jumla, quando è precipitato ed è esploso, uccidendo tutte e nove le persone a bordo. Quattro anni dopo Anju era già sulla buona strada per diventare una pilota. Era una delle sole sei donne impiegate da quella compagnia aerea. Aveva volato quasi 6.400 ore.

"Era una donna coraggiosa" ha detto Sudarshan Bartaula di Yeti Airlines. “Era una donna determinata che difendeva i suoi sogni e realizzava quelli del marito” ha detto Sharma, citato sempre da Bbc.

La sua vita è stata spezzata insieme a quelle delle altre 71 persone che si trovavano a bordo del volo della Yeti Airlines precipitato in fase di atterraggio nella regione di Pokhara lunedì 15 gennaio.

397 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views