Vasco Rossi annuncia il concerto di Rimini il 30 maggio 2026: quando acquistare i biglietti per la data zero

Vasco Rossi annuncia la data zero del suo tour 2026, con cui girerà gli stadi italiani. Dopo il tour annunciato a giugno 2025, infatti, Vasco Rossi ha annunciato che le prove generali del tour, ovvero la data zero, sarà allo stadio R. Neri di Rimini il 30 maggio 2026, dove si terranno due concerti: "Rimini, simbolo stesso dell’estate, è pronta ad accogliere non uno ma due concerti" ha scritto Vasco Rossi sulla sua pagina Instagram, dove ha anticipato la notizia: oltre al concerto del 30, infatti, se ne terrà un altro, la sera prima, il 29 maggio con un'anteprima soundcheck solo per il Blasco Fan Club, "come vuole la tradizione" sottolinea il cantante.
Quando e come acquistare i biglietti per il concerto di Vasco Rossi
Vasco Rossi ha annunciato così il doppio evento: "Apriamo, anche qui come vuole la tradizione – la stagione dei grandi eventi estivi italiani!!". I biglietti per la data zero di Rimini del 30 maggio 2026 partiranno in anteprima per il Blasco Fan Club a partire dalle ore 12 di mercoledì su vascolive.vivaticket.it, mentre i titolari di Mastercard avranno un accesso prioritario ai biglietti a partire dalle 12 di giovedì 25 settembre su www.priceless.com/music, mentre l'apertura della vendita generale partirà dalle ore 12:00 di venerdì 26 settembre su Vivaticket, Ticketone e
Ticketmaster. Per quanto riguarda i prezzi degli altri concertii prezzi degli altri concerti, il prato costava dai 83 ai 90 euro, il Prato Gold: dai 91 ai 105 e la Tribuna dai 50 ai 130 (escluse commissioni)
Il tour negli stadi nel 2026
Quello di Rimini anticiperà i 10 concerti in cinque città che Vasco ha annunciato per il prossimo anno, un never ending tour che ha visto 350 mila biglietti andare sold out in due. Vasco, quindi, si esibirà il 5 e 6 giugno al Parco Urbano "Giorgio Bassani" di Ferrara, il 12 e 13 giugno all'Arena di Olbia, il 18 e 19 giugno allo Stadio San Nicola di Bari, il 23 e 24 giugno allo Stadio del Conero di Ancona e il 28 e 29 giugno al Bluenergy Stadium di Udine.