Taylor Swift vince il quarto Grammy: “Vi svelo un segreto, il nuovo album uscirà ad aprile”
Taylor Swift è stata la protagonista dei Grammy Awards 2024. Nel corso della cerimonia che si è tenuta ieri, la cantante è diventata la prima artista nelle 66 edizioni dei Grammy a ottenere per la quarta volta il premio al miglior album dell'anno con Midnights. A proclamarla vincitrice è stata Celine Dion, a sorpresa sul palco dopo diversi mesi lontana dalle luci dei riflettori a causa della malattia che le è stata diagnosticata. Taylor Swift, tra i ringraziamenti, ha annunciato l'uscita del nuovo album.
Il discorso di Taylor Swift e l'annuncio del nuovo album
Taylor Swift durante il discorso sul palco dei Grammy 2024 ha annunciato l'uscita del nuovo album, The Tortured Poets Department, in programma per il 19 aprile. "Ok, questo è il mio 13° Grammy, che è il mio numero fortunato. Non so se ve l'ho mai detto" ha scherzato la cantante all'inizio del suo discorso. "Voglio ringraziare i membri della Recording Academy per avermi votato, e so che è un riflesso diretto dalla passione dei fan. Quindi voglio ringraziare i fan con un segreto che vi ho tenuto nascosto negli ultimi due anni: il mio nuovo album uscirà il 19 aprile. Si chiama "The Tortured Poets Department". Vado subito a pubblicare la copertina nel backstage. Grazie, vi amo! Grazie!", le parole riportate da Variety.
I premi ai Grammy 2024
La cerimonia dei Grammy 2024 condotta da Trevor Noah ha visto le performance di Dua Lipa, Billie Eilish e Finneas, ed ha visto consegnare ai grandi della musica numerose statuette. A Miley Cyrus è andato il premio per la miglior performance solista nel genere pop con Flowers. Karol G ha scritto la storia dei Grammy diventando la prima donna a vincere per il miglior album di ‘musica urbana'. Billie Eilish ha conquistato il Grammy per la canzone dell'anno, con "What was I made for", a Jay Z è andato Dr. Dre Global Impact Award, una sorta di premio alla carriera.