143 CONDIVISIONI

Ricrea i quadri famosi in quarantena: il challenge del Getty Museum diventa virale

La sfida lanciata dal Getty Museum ai propri followers stimola la fantasia degli utenti che da casa ricreano le loro opere d’arte preferite. E il challenge per chi è in isolamento o in quarantena diventa virale: sui social, da tutto il mondo, arrivano le immagini di persone, animali e case trasformati in opere d’arte indimenticabili.
A cura di Redazione Cultura
143 CONDIVISIONI
Immagine

La sfida lanciata dall'hashtag #gettymuseumchallenge è semplice: ricreare da casa i quadri più amati. In tempi di quarantena da coronavirus la creatività sui social si sta affinando. Così, rinchiusi nelle nostre casa a causa del lockdown alle cui restrizioni sono sottoposte tutte le popolazioni del mondo, il Getty Museum, lancia la sfida di riprodurre con modalità "artigianali" le proprie opere d'arte più amate. Ne vengono fuori esempi di fantasia d'ogni genere, come la splendida "Ragazza con gli orecchini di perla" interpretata dal proprio cane all'autoritratto di Frida Kahlo che sostituisce i famosi volatili con i prodotti per l'igienizzazione della casa, tanto in voga in questo periodo.

Le regole sono semplici, basta scegliere un'opera d'arte, andare alla ricerca di tre oggetti in giro per casa, usarli per ricreare l'opera. Molto riuscita, benché non rispetti le regole di distanziamento sociale previsto, la reinterpretazione del "Cenacolo" di Leonardo tra medici e infermieri.

Sempre restando in tema Leonardo da Vinci, altro capolavoro della fantasia resta "La dama con l'ermellino" nella versione quarantena.

Altro capolavoro su cui i partecipanti al Getty Museum Challenge si stanno sbizzarrendo, è la "Medusa" di Caravaggio, la cui ispirazione nasce ovviamente dai grandi problemi in tema di acconciature che tutti stiamo attraversando durante l'emergenza, costretti dalla quarantena.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views