827 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oslo, un Munch da 3 milioni di euro esposto per un giorno alla Stazione Centrale

La “Madonna” di Edward Munch, un quadro del pittore norvegese rubato nel 2004 e successivamente ritrovato, è stato esposto per un’intera giornata in uno dei luoghi più affollati della capitale norvegese per una campagna pubblicitaria: il piazzale antistante la Stazione Centrale di Oslo, dove ogni giorno passano migliaia di persone.
A cura di Redazione Cultura
827 CONDIVISIONI
fonte: Verisure Italia
fonte: Verisure Italia

Un'opera di Edward Munch del valore di 3 milioni di euro, la "Madonna" dipinta dal celebre artista norvegese, è stata esposto per un'intera giornata alla Stazione Centrale di Oslo. Il principale scalo ferroviario della capitale norvegese è stato teatro nei giorni scorsi di un’iniziativa pubblicitaria innovativa e molto poco convenzionale. Di fronte a una delle aree più affollate della città di Oslo, infatti, la "Madonna" di Munch è stato inserita in un classico mupi pubblicitario protetto solamente da un sistema di allarme a cura delle Verisure, multinazionale leader in Europa nel settore degli allarmi monitorati per residenze e attività commerciali.

Divertente è il claim dell'iniziativa: “Se è sicuro per un Munch, è sicuro per te” . Sul mupi sono stati posizionati la telecamera di sicurezza Verisure e i cartelli dissuasori che avvertono della presenza di un allarme connesso a Centrale Operativa h24, monitorata da Guardie Giurate che verificano ogni scatto d’allarme in sessanta secondi ed intervengono allertando le Forze dell’Ordine e inviando le Guardie Giurate sul luogo.

La scelta di quel particolare dipinto di Munch non è stata casuale, il dipinto appartiene al Munch Museum di Ekely – Oslo che, nell’agosto del 2004, era stato derubato insieme a una versione del famoso “L’Urlo”. I dipinti erano stati ritrovati e restituiti nell’agosto 2006. La campagna ha riscosso notevole buzz social e ha attirato l’attenzione anche oltre i confini Norvegesi.

827 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views