414 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Maurizio De Giovanni a Fanpage.it: “Napoli dall’alto è lo spettacolo più bello del mondo”

Per la seconda puntata de “Il giorno dopo”, la rubrica di Fanpage.it che racconta i luoghi del cuore degli esponenti del mondo dell’arte e della cultura italiana, lo scrittore Maurizio De Giovanni ci prende per mano e ci porta per la sua Napoli, ad ammirare dall’alto lo splendido panorama di Partenope.
A cura di Redazione Cultura
414 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Ammirare Napoli dall'alto, perché questa è una città da respirare". Risponde così lo scrittore Maurizio De Giovanni alla domanda che Fanpage.it sta ponendo ad artisti, scrittori, esponenti del mondo dell'arte e della cultura nel nostro Paese per la sua rubrica "Il giorno dopo": "Cosa farai quando l’emergenza coronavirus sarà finita?". E  nel rispondere generosamente, il mondo dello spettacolo e della cultura sta tracciando una mappa "affettiva" della grande bellezza nel nostro Paese. Il tutto, naturalmente, senza arretrare di un millimetro rispetto ai sacrifici e agli sforzi, restandocene a casa finché sarà necessario, provando tuttavia a immaginare i luoghi dove ci piacerebbe andare quando quest'emergenza sarà finita. I nostri luoghi del cuore dove tornare appena possibile e da condividere con gli altri. Il protagonista della seconda puntata de "Il giorno dopo", dopo l'attore e regista Peppino Mazzotta, è lo scrittore Maurizio De Giovanni.

Maurizio De Giovanni è noto ai lettori italiani per essere il "papà" del commissario Ricciardi, de I bastardi di Pizzofalcone, nonché delle più recenti saghe al femminile con protagoniste, rispettivamente, la detective Sara Morozzi e l'operatrice sociale Gelsomina Settembre. Alla domanda "Quale sarà la prima cosa che farai quando la crisi sanitaria del Covid-19 finirà?", De Giovanni risponde: "Da casa mia andrò a piedi ad ammirare il più bel panorama del mondo, quello che si vede da Largo Santa Teresa di Calcutta e respirerò la mia città dall'alto, perché Napoli è una città che va respirata".

414 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views