286 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dopo 23 anni Tiziano Ferro dice addio al manager storico: “Ti auguro la luce che io non ho più”

Tiziano Ferro e il manager Fabrizio Giannini si sono detti addio dopo 23 anni di sodalizio, come annunciato sulle loro pagine Instagram.
A cura di Redazione Music
286 CONDIVISIONI
Fabrizio Giannini e Tiziano Ferro
Fabrizio Giannini e Tiziano Ferro

È terminato il sodalizio artistico tra Tiziano Ferro e il manager storico Fabrizio Giannini che durava da 23 anni. Ad annunciarlo è stato lo stesso Giannini con un post su Instagram in cui salutava l'artista e lo faceva con una foto che lo ritrae tra il fan di Ferro durante uno dei suoi concerti, poco dopo, poi, è stato lo stesso Ferro a riprendere il post di Giannini e a ringraziarlo a sua volta. Nessuna lenzuolata o lungo messaggio, nessun riassunto di una lunga storia artistica, tra le più conosciute e durature dell'industria discografica italiana, ma solo poche parole per avvisare della fine questo lungo sodalizio.

Giannini, quindi, ha scritto su Instagram: "Dopo 23 anni, finisce il mio rapporto professionale con Tiziano Ferro. È stato un percorso lungo, bello e ricco di grandi soddisfazioni. Adesso nuove sfide e obbiettivi per entrambi. Grazie @tizianoferro", mentre da par suo l'autore di Il mondo è nostro, il suo ultimo album, ha scritto che questa separazione segna la fine di un'epoca: "È finita un’epoca. Ti auguro tutta la luce che ti meriti, e che io non ho più. Ti auguro successi e gioia, anche più di quelli che abbiamo vissuto. Ti voglio bene Fabri, grazie. Grazie". È dal 2021 che Giannini e Ferro lavoravano assieme, ed è grazie al manager che Ferro firmò il suo primo contratto artistico.

Giannini è un nome molto conosciuto nell'ambiente, dove cominciò come discografico in WEA e EMI e nella sua lunga carriera è stato manager di artisti del calibro di Giorgia, Giusy Ferreri, Eros Ramazzottie Nina Zilli, ma anche per qualche mese di Elodie e Michele Bravi, oltre ad aver collaborato, da discografico con Laura Pausini e Luciano Ligabue. Per Tiziano Ferro è stato un anno altalenante, quello in cui è tornato ad abbracciare i fan negli stadi italiani, ma anche quello della separazione dal marito Victor, e questo 2024, come ha spiegato, sarà l'anno della ricostruzione. In un video postato alla vigilia di Natale, infatti, spiegava come non riuscisse a cantare e scrivere: "se è vero che da un periodo di distruzione  arriva sempre una rinascita io sono qua per dirvi ce sono certo che quest'anno che arriverà sarà un anno di cose nuove".

286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views