33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ai templi di Paestum l’orchestra del San Carlo di Napoli suona sotto le stelle

Domenica 15 settembre alle ore 20, per il quarto appuntamento di “Camera in Tour 2019”, arriva nello splendido scenario del Parco Archeologico di Paestum l’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli, diretta da Daniel Oren. I partecipanti ascolteranno i capolavori di Gershwin e  di Ravel, ammirando sotto le stelle i templi simbolo della Magna Graecia e della classicità.
A cura di Redazione Cultura
33 CONDIVISIONI
Immagine

Una location magica e speciale: il Parco Archeologico di Paestum con i suoi millenari templi. Dove al tramonto l'Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli si esibirà, diretta dal maestro Daniel Oren. Lo spettacolo è in programma domenica 15 settembre alle ore 20, per il quarto appuntamento di "Camera in Tour 2019" la rassegna organizzata dalla Camera di Commercio di Salerno per promuovere l’offerta turistica e le bellezze del territorio attraverso l’arte e la cultura.

Gershwin e Bernstein a Paestum

I partecipanti all’evento ascolteranno  i due capolavori di G. Gershwin “Un americano a Parigi” e  di M. Ravel “Bolero” ammirando sotto le stelle i templi simbolo della Magna Graecia e della classicità. Di grande fascino anche i brani tratti da Candide di Leonard Bernstein ispirati all’omonima novella di Voltaire. Il Presidente della Camera di Commercio Andrea Prete ha dichiarato:

Il programma del concerto propone due brani celeberrimi che esalteranno l’impetuosa e coinvolgente direzione del maestro Oren ed il virtuosismo dell’Orchestra del Teatro di San Carlo. Vogliamo portare la grande arte tra i turisti, che saranno invitati dagli albergatori, per arricchire il loro soggiorno ed offrire ai cittadini un’esperienza indimenticabile.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito previo invito da ritirare presso Parco Archeologico di Paestum e Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno tra le ore 10.00 e le 14.00 da Mercoledì 11 a Sabato 14 settembre.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views