310 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Catania, auto travolge un gruppo di persone. Un morto e 7 feriti, l’automobilista in fuga

È caccia all’uomo che ieri sera a bordo di un’auto ha travolto delle persone in una strada senza sbocco di Palagonia, Catania: secondo i carabinieri l’incidente sarebbe stato provocato volontariamente a causa di un contrasto che l’uomo al volante aveva con i vicini di casa. Morta Maria Napoli, una donna di 87 anni.
A cura di Susanna Picone
310 CONDIVISIONI
Immagine

Una persona è morta e altre sette sono rimaste ferite. Questo il tragico bilancio di quanto accaduto la notte scorsa a Palagonia, nella provincia di Catania, dove una persona a bordo di un’auto ha travolto un gruppo di persone. La vittima è Maria Napoli, una anziana donna di ottantasette anni. I sette feriti sono stati ricoverati in vari ospedali a Caltagirone, Militello e Catania. Due sarebbero in condizioni più gravi e uno di loro, una donna di settanta anni, è ricoverata con la prognosi riservata. Tra le persone travolte c'era anche un bambino di nove mesi, che fortunatamente non ha riportato ferite. Il piccolo era su un girello che è stato sfiorato dalla vettura, mentre poco prima era su un passeggino travolto dall'automobile.

Le vittime travolte più volte dall'investitore poi scappato – Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il gruppo era seduto intorno a dei tavolini in una strada chiusa, in via Savona, quando l’investitore, forse anche per vecchi contrasti di vicinato, è salito su una Fiat Punto e volontariamente avrebbe più volte travolto le vittime. Poi è scappato via. In quel momento erano una trentina le persone sedute a tavola nella strada. Tra i feriti nessuno sarebbe in pericolo di vita.  L'episodio si è verificato in una strada dove i residenti sono soliti mettersi la sera fuori dalle rispettive abitazioni.

Caccia all'automobilista – Attualmente sono in corso le ricerche, anche con elicotteri, dei carabinieri per trovarlo. I carabinieri hanno istituito numerosi posti di blocco. In campo anche i cacciatori di Sicilia, il corpo specializzato per la ricerca dei latitanti.

310 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views