Verona, altra tragedia sul lavoro: uomo di 51 anni muore schiacciato da un muletto

Ancora un gravissimo incidente sul lavoro: è successo questa mattina a Colognola ai Colli, in provincia di Verona. Come riporta la stampa locale, la tragedia è avvenuta intorno alle ore 9 nella ditta Mec Tronic di via Colomba, dove un autista di 51 anni, residente a Lonigo, si era diretto per ritirare delle merci per conto della ditta di Sarego per cui lavorava. Con una dinamica ancora da accertare, l'uomo sarebbe rimasto schiacciato da un muletto. Lanciato l'allarme, sul posto si è immediatamente recato il personale del 118 con elicottero ed ambulanza, ma purtroppo per il ferito non c'è stato niente da fare. Sul luogo della tragedia sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Colognola ai Colli e i tecnici dello Spisal, che si occuperanno delle verifiche del caso.
Stamattina un lavoratore morto a Vercelli
Quello della provincia di Verona è stato il secondo drammatico incidente di questa mattina. Un uomo di 32 anni di Robbio, in provincia di Pavia, ha infatti perso la vita alle 8 di oggi nella sede della General Packaging di via Libano, a Vercelli, azienda che si occupa di produzione e commercio di imballaggi in cartone. L'uomo lavorava come autotrasportatore e nel tempo libero era un volontario dei vigili del fuoco. L'incidente è avvenuto nell'area esterna del magazzini, adibita al carico e scarico delle merci; secondo i primi accertamenti, l'uomo è stato travolto da un muletto guidato da un'altra persona mentre stava scaricando del materiale. Sul posto, oltre al personale del 118 e carabinieri, anche incaricati dello Spresal. La procura di Vercelli ha aperto un'inchiesta.
A gennaio 52 morti sul lavoro
I due incidenti sul lavoro di questa mattina rendono ancor più grave il bilancio delle morti bianche registrate dell’anno. Secondo l'Inail, infatti, alla fine di gennaio 52 persone hanno perso la vita in infortuni sul lavoro con un aumento di otto unità rispetto al gennaio del 2019.