Verbania messa in ginocchio da una violenta tempesta [VIDEO]
![Verbania messa in ginocchio da una violenta tempesta [VIDEO]](https://staticfanpage.akamaized.net/socialmediafanpage/wp-content/uploads/2012/08/alluvione_verbania.jpg)
Il maltempo ampiamente annunciato sembra essere davvero arrivato: Beatrice ha cacciato il caldo di Lucifero sopratutto a nord. In particolare a Verbania (Piemonte) dove si è scatenato un nubifragio, accompagnato da un forte vento, che ha provocato ingenti danni tra blackout, tetti scoperchiati, muretti abbattuti e allagamenti, oltre al ferimento di due turiste. Per le ragazze ospiti di un'area camping, si è reso necessario il ricovero negli ospedali di Verbania e Novara. Una ha riportato la frattura di un braccio, l'altra di due vertebre ma senza interessamento del midollo spinale. Sempre in Piemonte, i temporali hanno provocato il crollo di una gru situata in una cava di marmo a Baveno e l'isolamento del comune di Ghiffa, colpito da una tromba d'aria.
Forti temporali anche in Valtellina e Valchiavenna. Investite dal maltempo anche Imperia e Sanremo, dove sono stati registrati tre incendi provocati dalla caduta di alcuni fulmini che hanno fatto da preludio ad un violento acquazzone. Beatrice oggi si concentrerà sopratutto a Nord-Ovest tra Liguria di levante, Lombardia e Triveneto con piogge di forte intensità che tenderanno ad attenuarsi a partire dal primo pomeriggio su Liguria e Lombardia. Le nubi però inizieranno ad arrivare anche sulle regioni centrali con rovesci su Lazio, Umbria e Appennino marchigiano. Anche le temperature diminuiranno sia nei valori massimi che minimi specie al nord, al centro e su Sardegna.