2.493 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Va al mare con gli amici e batte la testa dopo un tuffo, 16enne ricoverato: rischia la paralisi

Un ragazzo di 16 anni ha battuto la testa dopo un tuffo al mare con alcuni amici. Il ragazzino è ora ricoverato in un ospedale di Mestre, nei pressi di Treviso. Rischia la paralisi.
A cura di Gabriella Mazzeo
2.493 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzino di 16 anni è stato ricoverato in ospedale a Mestre dopo una giornata al mare con gli amici. Nella giornata di martedì 16 agosto, l'adolescente era andato in spiaggia con alcuni amici.

Il gruppetto di giovani ha continuato a divertirsi serenamente fino alle 17.3o, quando il 16enne si è alzato da uno dei lettini di Lido Altanea per fare il bagno. In quel momento però si è verificata la tragedia.

Gli adolescenti hanno iniziato un'innocente gara di tuffi per passare il pomeriggio in allegria

Qualcosa però è andato storto e il ragazzino ha picchiato con forza la testa in acqua e ha perso la sensibilità del corpo, dal collo in giù.

Gli amici hanno subito allertato i soccorsi. In poco tempo i sanitari del 118 hanno raggiunto la spiaggia per trasportare il giovane in ospedale.

Il 16enne è ora ricoverato a Mestre e le sue condizioni di salute sarebbero gravi. Secondo quanto reso noto dai medici, il ragazzino rischierebbe la paralisi.

Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. Gli amici della vittima hanno detto ai soccorritori che il tutto è avvenuto durante una gara improvvisata di tuffi.

Nessuno dei presenti aveva capito in un primo momento la gravità della situazione. I soccorsi sono stati allertati pochi minuti dopo e il personale della spiaggia si è preso cura dell'adolescente fino all'arrivo dell'elisoccorso.

Il 16enne è stato trasportato in ospedale in elicottero d'urgenza. 

Sarà possibile avere ulteriori informazioni sulle sue condizioni di salute soltanto nei prossimi giorni, dopo che i medici si saranno presi cura di lui.

Il personale del nosocomio di Mestre ha allertato i familiari dell'adolescente che si sono precipitati sul posto per avere notizie del figlio.

Al loro fianco anche gli amici che erano con lui al mare: il gruppo infatti è in attesa di avere aggiornamenti sui suoi progressi medici.

2.493 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views