2.155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Un segreto, per mamma”. La letterina della bimba di 8 anni che fa arrestare lo zio pedofilo

In una lettera la bimba ha raccontato le violenze subite nell’arco di ben quattro anni dallo zio-orco: la Polizia di Stato ha disposto la misura cautelare per il 69enne della provincia Barletta-Andria-Trani.
A cura di Biagio Chiariello
2.155 CONDIVISIONI
Immagine

Ha subito gli abusi dello zio per quattro anni. Poi un giorno, ha deciso di dire basta ed ha lasciato una lettera con su scritto "un segreto, per mamma". È così che alla fine un uomo di 69 anni è stato arrestato nella provincia Barletta-Andria-Trani dagli agenti del locale commissariato con l'accusa di violenza sessuale aggravata e continuata ai danni della nipote di otto anni. Gli abusi sarebbero iniziati quando la piccola ne aveva quattro.

Come ricostruito dalle forze dell'ordine, l'uomo cercava di convincere la piccolina a tacere sugli abusi subiti facendole numerosi regali, giocattoli e anche vacanze.

La bimba, pensando che nessuno le avrebbe mai creduto, è stata in silenzio fino a quando ha deciso di scrivere quella letterina a sua madre, comprendendo che c'era qualcosa di sbagliato in quello che le stava accadendo.

Da quel momento, l'intera rete si è attivata ed è iniziata una attenta attività investigativa, coordinata dalla Procura di Trani, che, in brevissimo tempo, ha consentito di ricostruire l'accaduto. Lo scorso gennaio sono partite le indagini col 69enne che è stato prima condotto in carcere e successivamente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Si tratta del secondo caso analogo che avviene nel giro di poche settimane nella provincia Barletta-Andria-Trani. Alla fine del mese scorso un 58enne era stato arrestato anch'egli per violenza sessuale aggravata e continuata ai danni della nipote adolescente.

Non è importante dove, non è importante quando, ma è importante che se ne parli – spiega una nota del commissariato di polizia – affinché chi subisce possa sapere che non si è soli e che c'è chi è disposto a credere loro".

2.155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views