Trovato morto Jonathan Forzan, corpo recuperato in mare a Sanremo: era scomparso 3 giorni fa a Riva Ligure

È stato trovato morto Jonathan Forzan, 32 anni, residente a Riva Ligure, scomparso da martedì. Il corpo senza vita del giovane è stato individuato nelle acque antistanti Sanremo, a circa tre miglia dalla costa. Pochi dubbi che si tratti di lui, dal momento che il riconoscimento è stato effettuato dal costume arancione che indossava quando era stato visto per l’ultima volta, anche se per avere la conferma si dovranno aspettare i risultati dell'esame del Dna.
La salma è stata avvistata e recuperata da una motovedetta della Guardia costiera, che lo ha trasportato fino al porto di Sanremo, in un’area non distante da dove il ragazzo era stato visto l’ultima volta. Una volta a terra, l’area di sbarco davanti alla capitaneria è stata immediatamente isolata con delle transenne.
Carabinieri e polizia hanno presidiato la zona con un servizio d’ordine per garantire la sicurezza e impedire accessi non autorizzati. Forzan aveva fatto perdere le sue tracce martedì scorso, quando si era allontanato da casa in ciabatte e costume da bagno senza fare ritorno. La sua sparizione aveva mobilitato soccorsi e volontari, con ricerche a tappeto via terra e via mare. Resta ancora da chiarire la dinamica e la causa della morte con l'autopsia.
"Le ricerche di Jonathan Forzan, scomparso in mare nei giorni scorsi, si sono purtroppo concluse nel modo che nessuno di noi avrebbe mai voluto. Il suo corpo è stato ritrovato a circa tre miglia al largo di Sanremo, dalla Capitaneria di Porto. A nome mio personale e di tutta l’Amministrazione, esprimo profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia, agli amici, a quanti gli hanno voluto bene. In questi momenti non esistono parole giuste, ma esiste il dovere della solidarietà e del silenzio.Un sentito ringraziamento va a tutte le donne e gli uomini che, in queste 72 ore, si sono prodigati senza sosta: la macchina dei soccorsi ha lavorato con professionalità, dedizione e cuore.In segno di lutto e rispetto, il concerto degli “Ultrasuoni” previsto per questa sera è stato annullato. Oggi, la nostra Comunità piange un suo giovane figlio. A Dio, Jonathan", è il messaggio condiviso su Facebook dal sindaco di Riva Ligure, Giorgio Giuffra.